Pnrr, Fitto: incontro con 8 governatori di Regione per ottimizzare sinergie
"Una ricognizione che consentirà l'impiego ottimale dei fondi fino a oggi non gestiti in maniera sinergica ed efficiente, con ovvie ricadute sulla disparità tra i territori".
(Prima Pagina News)
Lunedì 29 Maggio 2023
Roma - 29 mag 2023 (Prima Pagina News)
"Una ricognizione che consentirà l'impiego ottimale dei fondi fino a oggi non gestiti in maniera sinergica ed efficiente, con ovvie ricadute sulla disparità tra i territori".
Si terrà oggi un incontro tra il Ministro degli Affari Europei Raffaele Fitto e i governatori di 8 Regioni per "ottimizzare le possibili sinergie tra le misure delle politiche di Coesione programmazione 2014-2020, 2021-2027 e il Pnrr".

E' quanto fa sapere, in una nota, il Ministero degli Affari Europei.

"Un percorso collaborativo necessario per correggere gli errori del passato e puntare agli interventi strategici che consentano all'Italia di allinearsi al livello che merita e che l'Europa ci richiede", prosegue la nota.

Continuano, inoltre, gli incontri con tutti i governatori per coordinare con Palazzo Chigi la programmazione e l'uso dei fondi nazionali ed europei.

Nello specifico, stamani Fitto incontrerà il Governatore della Basilicata, Vito Bardi, il campano Vincenzo De Luca, il Governatore del Lazio Francesco Rocca, quello dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini e quello piemontese, Alberto Cirio. Questo pomeriggio, invece, Fitto vedrà il governatore dell'Abruzzo Marco Marsilio, quello lombardo Attilio Fontana e il toscano Eugenio Giani.

"L'intento è di ottimizzare le possibili sinergie tra le misure delle politiche di Coesione programmazione 2014-2020, 2021-2027 e il Pnrr", precisa Fitto. "facendo il punto sullo stato dell'arte dell'attuazione dei programmi, a partire da quelli della programmazione 2014-2020. Una ricognizione che consentirà l'impiego ottimale dei fondi fino a oggi non gestiti in maniera sinergica ed efficiente, con ovvie ricadute sulla disparità tra i territori".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Pnrr
PPN
Prima Pagina News
Raffaele Fitto
Regioni

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU