Roma, allo Spazio 5 la mostra delle opere dei detenuti di Rebibbia
Le opere saranno presentate dal Prof. Claudio Strinati il 26 novembre alle ore 18.30.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 23 Novembre 2022
Roma - 23 nov 2022 (Prima Pagina News)
Le opere saranno presentate dal Prof. Claudio Strinati il 26 novembre alle ore 18.30.
A Spazio5  il 26 novembre alle ore18.30 il Prof. Claudio Strinati presenterà la mostra delle opere dei detenuti della Casa di Reclusione Rebibbia realizzate nel corso del progetto "Arte Digitale", il progetto nato su iniziativa della Direzione della Casa di Reclusione Rebibbia Roma, realizzato grazie alla Dott.ssa Antonella Rasola, e al Comandante della Polizia Penitenziaria Dirigente Luigi Ardini, con il supporto dell’educatrice Sara Macchia.

ll corso si è svolto a partire dal mese di febbraio 2022, con il finanziamento ottenuto con la Legge Regionale 8 giugno 2007, n. 7 "Interventi a sostegno dei diritti della popolazione detenuta della Regione Lazio" e realizzato dalla Società Cooperativa Sociale Onlus “Il Melograno”, in collaborazione con Roma Bpa – Mamma Roma ed i suoi figli migliori. L’attività, che ha avuto una durata di nove mesi, si è svolta in un'aula all’interno della Casa di Reclusione di Rebibbia, allestita con attrezzature per svolgere attività di pittura e fotografia. Lo staff  che ha organizzato e realizzato il progetto "Arte digitale" era composto da:

Alessandro Reale - Esperto arte grafica e digitale
Riccardi Maurizio  -  Esperto arte grafica e fotografica
Terzuoli Massimo  -  Esperto arte grafica e digitale
Montaldi Massimo  - Responsabile empowerment e counseling
Eliodori Antonella  -  Responsabile sostegno psicologico
Bacco Ilena Monica- Assistente attività trattamentali
Corrado Francesca - Progettazione e rendicontazione.

La mostra sarà inaugurata il giorno 26 novembre 2022 alle ore 18,30 presso l'Istituto Quinta Dimensione  Aps Spazio5”, in Via Crescenzio, 99d 00193 Roma e sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 11.00 alle ore 19.00.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Arte Digitale
mostra
PPN
Prima Pagina News
Rebibbia
Roma
Spazio 5

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU