Roma, Tor Bella Monaca: all'Ice Park arriva la befana di Salvamamme sulle note di Cinzia Tedesco
Dal 7 gennaio stop agli aiuti alle famiglie in attesa dell’intervento delle amministrazioni.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 03 Gennaio 2024
Roma - 03 gen 2024 (Prima Pagina News)
Dal 7 gennaio stop agli aiuti alle famiglie in attesa dell’intervento delle amministrazioni.
Venerdì 5 gennaio dalle 10,30 l’Ice Park di Tor Bella Monaca (Grotta di Celoni), grazie alla grande generosità di Andrea De Angelis, ospiterà la storica Befana di Salvamamme che consegnerà doni a 200 bambini di famiglie fragili che durante la giornata potranno divertirsi con i tanti giochi e fare una bella pattinata sul ghiaccio.

Non mancheranno le classiche calze, cucite e riempite dalle meravigliose volontarie di Piccoli Giganti onlus ma il più bel regalo verrà dalla cantante Jazz, Cinzia Tedesco, che allieterà la mattinata con la sua splendida voce.

Porteranno i saluti del Comune Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina, e quello del VI Municipio, Nicola Franco.

Sarà anche questa l’occasione di mangiare uno squisito panettone e di regalare alle mamme un fiammante golfino o una felpa trendy. L’associazione non ha voluto rinunciare al Natale facendo felici oltre 1000 bambini solo negli ultimi giorni, ma, purtroppo, in attesa che le promesse del Comune di Roma diventino una certezza, dopo il 7 gennaio, come già annunciato, dirà no alle migliaia di famiglie che donano le loro cose con tanto amore, e alle migliaia di famiglie che le ricevevano e che ogni mese potevano contare sulla spesa per poter andare avanti.

Salvamamme in questi 25 anni ha cresciuto una generazione, ma non riesce più a contenere l’onda d’urto delle tantissime famiglie che richiedono un intervento di aiuto.

I servizi rimarranno attivi solo per le donne vittime di violenza e i bambini malati, tutti gli altri riprenderanno quando ci saranno le condizioni economiche e una struttura adeguata al numero crescente di famiglie disagiate sostenute dall’associazione.

“Oggi festeggiamo i bambini di cui abbiamo avuto cura in questi anni. Siamo intervenuti migliaia di volte in situazioni ultimative, senza se e senza ma, e in tempo reale, di giorno e di notte. Ora, stanchi oltre ogni limite, aspettiamo un aiuto dalle amministrazioni pronti a riaprire le nostre braccia alle famiglie appena le condizioni saranno possibili”, dichiara Grazia Passeri, Presidente del Salvamamme.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

befana
PPN
Prima Pagina News
Salvamamme

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU