Sanremo, Amadeus, non vedo l'ora di farvi ascoltare le canzoni
'Ho ascoltato oltre 500 brani arrivati dai big, più di 1200 per i giovani e altri 500 per Area Sanremo. Sono mesi che ascolto buona musica e attendo con ansia il momento di condividerla con tutti voi'.
(Prima Pagina News)
Martedì 06 Dicembre 2022
Roma - 06 dic 2022 (Prima Pagina News)
'Ho ascoltato oltre 500 brani arrivati dai big, più di 1200 per i giovani e altri 500 per Area Sanremo. Sono mesi che ascolto buona musica e attendo con ansia il momento di condividerla con tutti voi'.
Per 90 minuti, Amadeus è tornato a quello che fu il suo primo amore, la radio. Stamani, a Radio2, il noto conduttore ha presentato i 22 big che saliranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per la 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Non ha presentato le canzoni in gara, i cui titoli saranno resi noti il prossimo 7 dicembre, in occasione della finale di Sanremo Giovani, ma è stato trasmessa una serie di successi degli artisti che prenderanno parte alla gara canora.

"Anche se io non vedo l'ora di farvi ascoltare i 22 brani, tutti bellissimi... ho ascoltato oltre 500 brani arrivati dai big, più di 1200 per i giovani e altri 500 per Area Sanremo. Sono mesi che ascolto buona musica e attendo con ansia il momento di condividerla con tutti voi, sperando che possano durare in eterno", dice, per poi presentare i successi "che appartengono alla storia di questi campioni".

La staffetta inizia con 'Come saprei' di Giorgia, per passare a 'Tranqi Funky' degli Articolo 31, 'L'Essenziale' di Marco Mengoni, 'Destinazione Paradiso' di Gianluca Grignani e 'Anima Mia' dei Cugini di Campagna, che esordiscono all'Ariston dopo un percorso artistico di 53 anni. Nella lista, però, c'è spazio anche per 'Voce' di Madame, 'Andromeda' di Elodie, 'I tuoi particolari' di Ultimo, 'Musica Leggerissima' di Colapesce e Dimartino.

"C'è tanta attesa per ognuno di loro. Per giovani come Lazza, Mara Sattei, Mr. Rain o Ariete, che rendono il festival quanto mai attuale rispetto alla scena musicale italiana, ma anche per una regina del festival come Anna Oxa che ha collezionato più presenze di Pippo Baudo: a febbraio saranno 14 le sue partecipazioni".

A ricordare i Modà è 'Arriverà', il brano sanremese portato al successo in coppia con Emma, mentre Leo Gassmann è stato ricordato con 'Vai bene così', vincitore della sezione Giovani nel 2020. Immancabile 'Sesso Occasionale', il brano che ha spalancato le porte del successo per Tananai, nonostante l'ultimo posto ottenuto nel 2022.

In gara ci sono anche "le sorelle più famose della musica italiana", vale a dire Paola e Chiara, Coma_cose, Levante, LDA e Rosa Chemical.

"Non vedo l'ora di ospitarli tutti nella serata di Sanremo giovani il 16 dicembre, quando scopriremo i 6 ragazzi che passeranno di diritto tra i Big. Sapremo i titoli dei brani in gara e gli autori. E non mancheranno le sorprese", ha concluso Amadeus.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

amadeus
PPN
Prima Pagina News
Rai Radio2
Sanremo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU