Sanremo Social Day: Prima serata, Annalisa la più amata dalla Rete
Con due post da 460 mila interazioni la cantautrice savonese è al vertice della Top 10 Total Reaction di Arcadia Mood. Seconda Angelina Mango, al terzo posto Ghali.
di Antonio Panei
Giovedì 08 Febbraio 2024
Roma - 08 feb 2024 (Prima Pagina News)
Con due post da 460 mila interazioni la cantautrice savonese è al vertice della Top 10 Total Reaction di Arcadia Mood. Seconda Angelina Mango, al terzo posto Ghali.
Il Sanremo Social Day della società di comunicazione Arcadia sforna il primo verdetto. La prima serata della 74ma edizione del Festival ha fatto registrare online il picco delle ricerche e del parlato sulla keyword “Sanremo” dalle 21.40 alle 22.25, mentre dopo le esibizioni sul palco dell’Ariston degli artisti in gara sono cresciute vertiginosamente le interazioni complessive e sono cambiati anche gli equilibri nelle classifiche finali.


Nella graduatoria delle interazioni, dal 6 al 7 di febbraio, a conservare il posto sul podio rispetto ai due giorni precedenti è soltanto Angelina Mango. Qui, a spiccare per la mole di reaction ottenute, è l'account Instagram di Annalisa che conquista la vetta con 460 mila interazioni; poi, come detto, si riconferma seconda Angelina Mango con 431 mila. Terzo, oggi, c’è Ghali con 393 mila interazioni.


Nella classifica dell’engagement, invece, c’è da un lato la crescita di Angelina Mango e dall’altro due nuovi arrivi rispetto alla graduatoria di ieri pomeriggio. A coinvolgere percentualmente di più i follower è l’account X di Angelina Mango, con una quota del 50%. Alle sue spalle troviamo il profilo TikTok di Fiorella Mannoia, che nelle ultime 24 ore ha ottenuto una percentuale del 44% di engagement.  Infine, nel gradino più basso del podio, si piazza l’account di La Sad (sadboytheo) con il 39%.


Ma c'è di più. La classifica che rileva percentualmente la crescita dei nuovi follower nelle ultime 24 ore è anche quella con due conferme su tre: a crescere di più è l’account Instagram di BigMama, con il 20% e 8,3 mila nuovi follower, mentre alle sue spalle c’è Clara il cui account Instagram è cresciuto del 17% e 44 mila nuovi follower. Al terzo posto si piazza La Sad, il cui account Instagram è cresciuto in un solo giorno del 13%. In termini assoluti, invece, è l’account Instagram di Geolier che ottiene l'incremento più rilevante, pari a 66 mila nuovi follower.


Per quanto riguarda, infine, le visualizzazioni raccolte dai video delle esibizioni degli artisti in gara pubblicati sull’account TikTok di "SanremoRAI", a guidare questa speciale classifica c’è Geolier con oltre 3 milioni di views, seguito da Annalisa e Angelina Mango, rispettivamente con 2,3 e 2,1 milioni di visualizzazioni complessive. (Arcadia Mood, tool Fanpage Karma, periodo di riferimento 6 febbraio 2024 - 7 febbraio 2024, in esclusiva per XXI secolo, arcadiacom.it).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Angelina Mango
Annalisa Sanremo
Arcadia
Arcadia Mood
ghali
PPN
Prima Pagina News
Sanremo Social Day Arcadia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU