Sassari, Museo Sanna: giovedì la presentazione del catalogo "Sulle tracce di Gavino Clemente" di Antonio Marras
Il catalogo, contenente l'interpretazione delle collezioni del Museo, sarà presentato giovedì 30 giugno alle ore 19:30. Moderatrice dell'evento è Geppi Cucciari.
(Prima Pagina News)
Lunedì 27 Giugno 2022
Sassari - 27 giu 2022 (Prima Pagina News)
Il catalogo, contenente l'interpretazione delle collezioni del Museo, sarà presentato giovedì 30 giugno alle ore 19:30. Moderatrice dell'evento è Geppi Cucciari.
La capacità di raccontare, di far tornare a vivere e di intrecciare insieme oggetti e storie di epoche diverse e fra loro anche molto lontane. Con i suoi assemblages, lo stilista e designer, Antonio Marras, mette in dialogo reperti archeologici ed etnografici del museo, in parte frutto del collezionismo di Gavino Clemente. Giovedì 30 giugno 2022, alle 19.30, nel giardino del Museo Sanna, Luana Toniolo, Direttrice della Direzione Regionale Musei Sardegna, e la Direttrice del Museo, Elisabetta Grassi, presentano il catalogo della mostra dal titolo “Sulle tracce di Clemente. Antonio Marras interpreta le collezioni del Museo Sanna di Sassari”.

La mostra, progettata e ideata dallo stilista e designer algherese, Antonio Marras, è un evento espositivo innovativo e ben rappresenta quello che dovrebbe essere lo spirito di una esposizione: reperti archeologici ed etnografici, apparentemente molto lontani tra loro per tempo e storia, interpretati e rivisti con una chiave di lettura aperta che spazia in ambiti diversi dalla consuetudine. L’autore non indica come guardarli, ma suggerisce significati senza mai palesarli, permettendo all’osservatore di viaggiare con la fantasia, trovando una personale via di comprensione.

In continuità con gli ottimi risultati ottenuti in termini di consenso da parte del pubblico, è stato prodotto il catalogo della mostra, a cura di Paolo Bazzani, edito dalla casa editrice Silvana Editoriale.

Parteciperà alla presentazione, Antonio Marras, curatore della mostra. L’evento sarà introdotto e moderato da Geppi Cucciari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"Sulle tracce di Gavino Clemente"
Antonio Marras
catalogo
Museo Sanna
PPN
presentazione
Prima Pagina News
Sassari

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU