Senza Olivia Newton-John siamo tutti un po’ più soli

Dopo circa trent’anni di lotta contro il cancro al seno, ci lascia l’amatissima attrice Olivia Newton-John.

(Prima Pagina News)
Venerdì 12 Agosto 2022
Roma - 12 ago 2022 (Prima Pagina News)

Dopo circa trent’anni di lotta contro il cancro al seno, ci lascia l’amatissima attrice Olivia Newton-John.

A darne notizia è stato il marito che, annunciandone il decesso, ha detto: "se n’è andata ‘serenamente nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici.’’

La dolce Sandy , cosi la ricorderemo per sempre, cantante e attrice di immenso talento protagonista insieme a John Travolta di uno dei musical più famosi al mondo, Grease. Icona indiscussa del cambio di beauty e hair look più leggendario della storia.

Si spegne a soli 73 anni, dopo una vita sicuramente appagante sul lato artistico e sentimentale. Olivia infatti, era una donna molto amata sia nella vita pubblica che in quella privata. Fortunata per il suo successo, ma soprattutto per avere avuto accanto un marito meraviglioso e una figlia che  mai l'hanno abbandonata nella sua lotta contro il male terribile che alla fine non le ha dato scampo. Una lotta che però la nota stella di Hollywood non definisce tale, per quanto invece considera la malattia un dono, non augurabile ad altri, ma un dono certamente importante per la sua vita.

Non ha mai voluto fare previsioni sulla sua morte, la bella Olivia,  era la sua filosofia di vita a darle la forza necessaria di andare avanti: ‘’invecchiando si acquisisce saggezza e ci si rende conto di potercela fare e sopravvivere.’’

Punto di riferimento per molte donne malate di cancro come lei, aveva fondato un centro in Australia per dare forza e conforto a chi diversamente da lei affrontava la malattia tra difficoltà e mancanza di accettazione.

Diverse sono state le corse di beneficenza e le campagne di sensibilizzazioni verso l'importanza del condurre una vita sana, organizzate dalla Newton.

Ha insegnato a molti di noi come essere grati alla vita e considerare ogni giorno un regalo.

Dire addio non è mai facile, ma Olivia ora è giusto farla riposare in pace, consapevoli che il suo ricordo rimarrà per sempre nel cuore di più generazioni.

Tanti i messaggi di cordoglio, tra tutti quello del collega e amico John Travolta che scrive sul suo profilo Instagram: "Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio tanto bene. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento che ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!"

Olivia aveva un gran talento nel far sembrare felici anche le cose terribilmente tristi.  Accadde quando rese pubblica la sua malattia, e se solo potesse, accadrebbe ancora. In fondo si è solo spostata. Da stella di Hollywood a stella del cielo. (Roberta Calafati)


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

morte
Olivia Newton-John
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU