Ucraina: Putin ha firmato mobilitiazione altre 147mila persone
Prevista “la mobilitazione di cittadini russi di età compresa tra 18 e 27 anni che non sono riservisti e che sono soggetti al servizio militare”.
(Prima Pagina News) | Giovedì 30 Marzo 2023
Condividi questo articolo
(Prima Pagina News)
Giovedì 30 Marzo 2023
Roma
-
30 mar 2023 (Prima Pagina News)
Prevista “la mobilitazione di cittadini russi di età compresa tra 18 e 27 anni che non sono riservisti e che sono soggetti al servizio militare”.
E' stato firmato, dal Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, un decreto che prevede la mobilitazione di altre 147mila persone per l'Ucraina, tra il 1 aprile e il 15 luglio.
E' quanto fa sapere il sito web russo relativo alle informazioni giuridiche.
Nello specifico, il decreto sancisce “la mobilitazione di cittadini russi di età compresa tra 18 e 27 anni che non sono riservisti e che sono soggetti al servizio militare”. Il compito di attuare il decreto è prerogativa del governo, delle commissioni per la mobilitazione militare e delle regioni.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News
mobilitazione
PPN
Prima Pagina News
Ucraina
Vladimir Putin