#Covid-19, Toti: chiesto incontro con Governo, impensabile non limitare restrizioni a no-vax
"Il 90% degli italiani non può essere tenuto in scacco da un 10% che non comprende l’importanza del vaccino".
(Prima Pagina News)
Giovedì 18 Novembre 2021
Roma - 18 nov 2021 (Prima Pagina News)
"Il 90% degli italiani non può essere tenuto in scacco da un 10% che non comprende l’importanza del vaccino".
"Il 90% degli italiani non può essere tenuto in scacco da un 10% che non comprende l’importanza del vaccino e vorrebbe dettare alla stragrande maggioranza dei cittadini le proprie rumorose regole. Per questo in Conferenza delle Regioni ho proposto di chiedere un incontro urgente, entro 72 ore, con il Governo".

Così, su Facebook, il Governatore della Liguria, Giovanni Toti, al termine della Conferenza delle Regioni.

"In questo momento, non è possibile mantenere un atteggiamento attendista, bisogna anzi stabilire norme chiare per affrontare questa fase della pandemia, tutelando la salute dei cittadini e consentendo all’economia di continuare a crescere, dopo 2 anni difficili", aggiunge.

"La divisione del Paese in zona gialla, arancione o rossa, deve valere soltanto per i non vaccinati. I vaccinati invece potranno continuare ad organizzare la propria vita, il lavoro, la socialità. Questo è il momento in cui si programmano le vacanze di Natale e tutta la macchina economica che vi gira intorno: è soprattutto a questi lavoratori che dobbiamo dare la certezza che il Paese non richiuderà".

"Ma c’è seriamente qualcuno - scrive ancora Toti - che può pensare che sia meglio, in caso di passaggio in zona arancione o rossa, chiudere tutto il Paese invece di limitare le restrizioni ai non vaccinati, che riempiono maggiormente gli ospedali? Io non ci credo!".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
Conferenza delle Regioni
governatore Regione Liguria Giovanni Toti
governo Draghi
incontro
no vax
PPN
Prima Pagina News
restrizioni
richiesta

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU