Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Agrigento è la Capitale Italiana della Cultura 2025
Sangiuliano: "Dall'anno prossimo proclameremo anche la Città dell'arte contemporanea e la Capitale europea del Mediterraneo".
(Prima Pagina News)
Venerdì 31 Marzo 2023
Roma - 31 mar 2023 (Prima Pagina News)
Sangiuliano: "Dall'anno prossimo proclameremo anche la Città dell'arte contemporanea e la Capitale europea del Mediterraneo".
E' Agrigento la Capitale Italiana della Cultura 2025.

La proclamazione è avvenuta questa mattina al Ministero della Cultura, da parte del Ministro Gennaro Sangiuliano e dai Sindaci delle Città candidate.

Oltre al capoluogo siciliano, le altre finaliste erano Aosta, Assisi (Pg), Asti, Bagnoregio (Vt), Monte Sant'Angelo (Fg), Orvieto (Tr), Pescina (Aq), Roccasecca (Fr) e Spoleto (Pg).

Istituito nel 2014, il titolo di Capitale Italiana della Cultura dura un anno. Il titolo è andato a Cagliari, Lecce, Perugia, Ravenna e Siena (2015), Mantova (2016), Pistoia (2017), Palermo (2018), Parma (2020, prorogato nel 2021 per il Covid-19), Procida (2022), Bergamo e Brescia (2023). Nel 2024 il titolo andrà alla Città di Pesaro.

"Dall'anno prossimo oltre alla capitale della Cultura e a quella del libro proclameremo anche la Città dell'arte contemporanea e ne sono molto orgoglioso e ci sarà anche la Capitale europea del Mediterraneo", ha poi annunciato Sangiuliano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Agrigento
Capitale Italiana della Cultura
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU