Ariccia (Rm): tornano gli eventi di "Frascati Scienza"
Il 30 settembre e il 1 ottobre si svolgerà l'evento "Essenze arboree da Parco Chigi all'Appia Antica" un'escursione guidata tra ambiente, paesaggio e archeologia.
(Prima Pagina News)
Giovedì 29 Settembre 2022
Roma - 29 set 2022 (Prima Pagina News)
Il 30 settembre e il 1 ottobre si svolgerà l'evento "Essenze arboree da Parco Chigi all'Appia Antica" un'escursione guidata tra ambiente, paesaggio e archeologia.
In continuità con il percorso già iniziato lo scorso anno, la città di Ariccia sarà protagonista anche in questa edizione di "Frascati Scienza". In particolare il 30 settembre e il 1 ottobre si svolgerà l'evento "Essenze arboree da Parco Chigi all'Appia Antica" un'escursione guidata tra ambiente, paesaggio e archeologia.

Il primo appuntamento sara’ riservato alle scuole e si svolgera’ all'interno della "Notte Europea dei Ricercatori 2022"; il 1 ottobre invece, si ripeterà lo stesso evento, ma sarà aperto a chiunque vorrà partecipare. La Passeggiata naturalistica-archeologica inizierà’ a Parco Chigi e raggiungerà l'Appia Antica all'altezza della Sostruzione, passando per il centro storico di Ariccia. Durante il percorso saranno illustrate le caratteristiche del paesaggio, le emergenze architettoniche e archeologiche, le essenze arboree presenti nel Parco che costituiscono un unicum nel contesto territoriale.

"Siamo estremamente soddisfatti - hanno commentato il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, Irene Falcone Consigliere Comunale delegata alla Scuola e Anita Luciano Consigliere Comunale con delega ai rapporti istituzionali con le Associazioni - di poter continuare il percorso iniziato lo scorso anno sul solco della divulgazione scientifica sia per le scuole che per tutti i cittadini. Il nostro ringraziamento va a Filomena Anna Russo, responsabile dell'Ufficio di statistica e censimento e referente del progetto "Frascati Scienza" per il comune di Ariccia per il lavoro svolto e l'impegno profuso nel progetto La Notte Europea dei Ricercatori 2022 LEAF".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Ariccia
Frascati Scienza
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU