Breaking news Infrastrutture Energetiche - Auto, Pichetto: "Da Ue segnale positivo, attendiamo testo definitivo"

"Le soluzioni tecnologiche diverse dall’elettrico puro, come ibridi avanzati, idrogeno ed e-fuel, possono contribuire a sostenere la competitività dell’industria europea e accompagnare una transizione equilibrata".

(Prima Pagina News)
Martedì 16 Dicembre 2025
Roma - 16 dic 2025 (Prima Pagina News)

"Le soluzioni tecnologiche diverse dall’elettrico puro, come ibridi avanzati, idrogeno ed e-fuel, possono contribuire a sostenere la competitività dell’industria europea e accompagnare una transizione equilibrata".

“L’orientamento annunciato dalla Commissione Ue in merito a una possibile revisione degli standard sulle emissioni dei veicoli dal 2035 appare nel complesso un segnale positivo, fermo restando che sarà necessario attendere il testo definitivo per analizzarne puntualmente contenuti e ricadute operative nonché le effettive dimensioni di questa apertura.

È una linea che il governo italiano sostiene da sempre: le soluzioni tecnologiche diverse dall’elettrico puro, come ibridi avanzati, idrogeno ed e-fuel, possono contribuire a sostenere la competitività dell’industria europea e accompagnare una transizione equilibrata, anche sotto il profilo economico e sociale.”

 

Lo dichiara il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

emissioni auto
Gilberto Pichetto Fratin
infrastrutture energetiche
PPN
Prima Pagina News
Ue