Carceri, Modena (FI): "Attuare con il tempismo richiesto tutte le riforme previste dal Pnrr"
"Nel Recovery ci sono le risorse per fronteggiare le problematiche sulle carceri, ma serve anche una riforma complessiva della giustizia".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 21 Luglio 2021
Roma - 21 lug 2021 (Prima Pagina News)
"Nel Recovery ci sono le risorse per fronteggiare le problematiche sulle carceri, ma serve anche una riforma complessiva della giustizia".
"Mi unisco ai ringraziamenti al ministro Cartabia per le sue parole e al presidente Draghi per aver detto che a Santa Maria Capua a Vetere si è celebrato un fallimento collettivo. Mi sono subito posta la domanda di quale risposta concreta possa dare il Parlamento. Credo che bisogna attuare con il tempismo richiesto tutte le riforme previste dal Pnrr e su cui ci siamo impegnati formalmente. Questa sarebbe vera concretezza. Sappiamo che nel Recovery ci sono le risorse per fronteggiare le problematiche che attengono le strutture carcerarie ma serve anche una riforma complessiva della giustizia. La Commissione Bilancio del Senato, a tal proposito, la prossima settimana comincerà a dare i pareri sulla riforma della giustizia civile e credo che bisognerebbe anche riprendere i contenuti dell'atto di indirizzo gia' approvato dal Parlamento sull'edilizia giudiziaria. Auspico, infine, che la materia carceraria non sia affrontata come qualcosa che oscilla da un lato all'altro sull'onda emotiva, come purtroppo è avvenuto finora".

Lo ha detto in aula la senatrice di Forza Italia Fiammetta Modena, intervenendo dopo l'informativa del ministro della Giustizia, Marta Cartabia, sui fatti accaduti nel carcere di Santa Maria Capua a Vetere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

carceri
Fiammetta Modena
Forza Italia
informativa
Ministro della Giustizia Marta Cartabia
Pnrr
PPN
Prima Pagina News
riforme
senato della repubblica

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU