Carpineto Romano: la tradizionale Sagra del tartufo nero pregiato

Il 22 e 23 febbraio organizzata in collaborazione con l’Ente Pallio della Carriera e la locale Associazione tartufai e LepinArt.

(Prima Pagina News)
Sabato 15 Febbraio 2020
Roma - 15 feb 2020 (Prima Pagina News)

Il 22 e 23 febbraio organizzata in collaborazione con l’Ente Pallio della Carriera e la locale Associazione tartufai e LepinArt.

 La manifestazione comincerà sabato alle 18 con il convegno presso l’Auditorium sul tema del rilancio della tartuficoltura nel nostro territorio che vedrà la partecipazione di Maria Spena (membro della Commissione agricoltura della Camera dei deputati), Massimiliano Maselli (Presidente della Commissione attività produttive della Regione Lazio), Andrea Volpi (Presidente della Commissione attività produttive della Città Metropolitana di Roma Capitale), Claudio Celestini (Micologo della Asl di Viterbo), Antonella Parodi (Cavatrice Naturalista) e del nostro presidente dell’Associazione tartufai al termine del quale ci sarà un rinfresco a base di tartufo nero pregiato e prodotti tipici locali. La festa proseguirà domenica, a partire dalle ore 9, con la gara cinofila presso Parco unità d’Italia e l’apertura della fiera del tartufo e dei prodotti tipici locali e del mercatino dell’artigianato a cura di LepinArt su Via Giacomo Matteotti; a seguire, alle ore 11, l’esibizione degli Sbandieratori e Musici dei 7 Rioni storici presso Piazza Regina Margherita. Nel pomeriggio farà da cornice alla festa la sfilata di carri e maschere di Carnevale che partirà alle ore 15 da Largo Lavatoio e si concluderà in Piazza Regina Margherita con le premiazioni e lo spettacolo musicale della Street band itinerante. Per informazioni su ristoranti, hosterie rionali, musei e cose da vedere sulla nostra montagna o visite guidate nel centro storico visitate il sito www.carpinetoromano.it o scrivete all’indirizzo email serviziocivile.carpineto@gmail.com.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Sagra del tartufo di Carpineto romano

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU