Sarà presentato alla cinquantatreesima Qunzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes il film "Re Granchio (The Legend of King Crab)", dei registi Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis. Prodotto da Ring Film e Rai Cinema con Shellac Sud, Volpe Films, Wanka Cine e Laser Film e distribuito da Shellac Sud, il film è una coproduzione tra Italia, Francia e Argentina e racconta la storia di alcuni vecchi cacciatori che ricordano un uomo, Luciano, vissuto nella Tuscia dell'Ottocento come un reietto per la sua ribellione verso il dispotico principe locale.
Incline all'ubriachezza, l'uomo, nel tentativo di difendere la sua amata dal principe, compie un atto scellerato che lo costringe a scappare verso la Terra del Fuoco, dove la ricerca di un mitico tesoro, al fianco di marinai senza scrupoli, si trasforma in una possbilità di redenzione. Tuttavia, la febbre dell'oro, in quelle terre desolate, può seminare soltanto avidità, tradimento e follia.
Il film è interpretato da Gabriele Silli, Maria Alexandra Lungu, Mariano Arce, Dario Levy, Jorge Prado, Daniel Tur, Severino Sperandio, Bruno Di Giovanni, Claudio Castori, Domenico Chiozzi ed Ercole Colnago.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News