Cinema: George Clooney torna alla regia con "The Tender Bar"
Prodotto e distribuito da Amazon, il film vede come protagonisti Ben Affleck e Tye Sheridan.
(Prima Pagina News)
Giovedì 23 Settembre 2021
Roma - 23 set 2021 (Prima Pagina News)
Prodotto e distribuito da Amazon, il film vede come protagonisti Ben Affleck e Tye Sheridan.
Uscirà alla fine dell'anno il film "The Tender Bar", adattamento dell'omonimo libro biografico bestseller, vincitore del Premio Pulitzer, scritto da J.R. Moehringer, edito in Italia da Piemme con il titolo "Il bar delle grandi speranze".

Il film, di cui è stata divulgata la prima immagine, vede il ritorno dietro la macchina da presa di George Clooney, che dirige Ben Affleck e Tye Sheridan, che vestono i panni dei due protagonisti.

Il film narra la storia di J.R., interpretato da Sheridan, che cresce con una mamma single a Long Island e si forma a livello umano trascorrendo molto tempo nel bar del quartiere, dove lavora suo zio Charlie, interpretato da Affleck, che è una delle figure che, in qualche modo, cercano di compensare la mancanza di un padre. Quando la donna (Lily Robe), che intende dare al figlio le possibilità a lei negate, lascia l'abitazione dove viveva con il padre (Christopher Lloyd), un uomo scorbutico ma sempre pronto a dare una mano alla figlia, il ragazzo comincia ad impegnarsi per realizzare le sue ambizioni romantiche e professionali, non abbandonando l'abitudine di frequentare il bar dello zio.

"Naturalmente è stato un po' complesso lavorare sul set con le mascherine e le altre misure anticovid ma ce l'abbiamo fatta, una dimostrazione di quanto nell'industria del cinema fossimo tutti desiderosi e pronti per tornare al lavoro", ha dichiarato Clooney ad Entertainment Weekly, dopo aver concluso le riprese a Boston. Prodotto da Amazon Original, il film sarà distribuito da Amazon Studios e sarà disponibile a New York e Los Angeles a partire dal 17 dicembre. Dal 22 dicembre, invece, il film sarà disponibile negli Stati Uniti. L'uscita nel resto del mondo è programmata per il 7 gennaio 2022 su Amazon Prime Video.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Amazon
Ben Affleck
George Clooney
PPN
Prima Pagina News
The Tender Bar
Tye Sheridan

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU