Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il film è stato proiettato al Cinema Caravaggio, molti i vip presenti.
Il film è stato proiettato al Cinema Caravaggio, molti i vip presenti.
Sold out e numerosi amici vip, accorsi al Cinema Caravaggio di Roma per la proiezione speciale del film “Troppa Famiglia” preceduta dalla presentazione del giornalista Sandro Sassoli. Il film scritto e diretto da Pierluigi Di Lallo, prodotto da Variety Distribution-Explorer Entertainment - Gatto Film, distribuito in Italia e all’Estero da Max Filippini Cameraworks Srl, uscirà nelle sale italiane e nel mercato internazionale a settembre.
Il film esplora le dinamiche familiari, le aspettative dei genitori e dei figli, e come la vita di una famiglia viene sconvolta dalle difficoltà personali e da un evento esterno come la pandemia, costringendoli a confrontarsi con la realtà e a trovare un nuovo equilibrio.
Protagonista femminile Daniela Giordano, la storia, sceneggiata dalla stessa Giordano con Riccardo Graziosi e Pierluigi Di Lallo, narra la vicenda di una coppia, Felicetta (Daniela Giordano) ed Alfredo (Antonello Fassari) che progettano di iniziare una nuova vita dopo la pensione in Portogallo, ma i figli della coppia (Claudia Potenza, Ricky Memphis, Alessandro Tiberi) anche se adulti e sistemati cercano di scombinare i piani dei genitori. Tra gli altri interpreti Rocio Munoz Morales, Riccardo Graziosi, Pietro Santercole, Ketti Felletti. Musiche originali prodotte, arrangiate, dirette da Umberto Smaila e Silvio Amato.
Il protagonista maschile nel ruolo di Alfredo, Antonello Fassari, recentemente scomparso è stato ricordato dalla protagonista e dal regista ed è stata consegnata dal produttore Maurizio Tuccio una targa alla moglie Lorella Bellitti, presente ed emozionata.
Un caloroso e lungo applauso al termine del film da parte del pubblico e gli illustri ospiti tra cui citiamo Nini Salerno, Didi Leoni, Francesco Fiumarella, Lena Lessing, Gianni Mammolotti, Eleonora Brown e Catena Fiorello.
Un brindisi finale con un arrivederci da Francesca Piggianelli che ha coordinato l'evento, annunciando l’uscita nelle sale del film a settembre prossimo.