Cinzia Tedesco emoziona Siena: successo per il tributo "Like a Bob Dylan" alla rassegna Sboccia l’Estate 2025

Il Cinzia Tedesco Quartet porta alla Fortezza Medicea di Siena uno spettacolo dedicato a Bob Dylan, conquistando pubblico e critica nell’ambito della rassegna Sboccia l’Estate 2025 diretta da Vincenzo Bocciarelli.

(Prima Pagina News)
Sabato 16 Agosto 2025
Roma - 16 ago 2025 (Prima Pagina News)

Il Cinzia Tedesco Quartet porta alla Fortezza Medicea di Siena uno spettacolo dedicato a Bob Dylan, conquistando pubblico e critica nell’ambito della rassegna Sboccia l’Estate 2025 diretta da Vincenzo Bocciarelli.

Grande successo alla Fortezza Medicea di Siena per lo spettacolo “Like a Bob Dylan” portato in scena dal Cinzia Tedesco Quartet nell’ambito della rassegna estiva Sboccia l’Estate 2025, sotto la direzione artistica di Vincenzo Bocciarelli. L’evento, organizzato dai Teatri di Siena in collaborazione con il Comune di Siena, ha rappresentato uno dei momenti più attesi del cartellone musicale estivo.

Durante la serata del 6 agosto, l’elegante voce di Cinzia Tedesco ha guidato il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le più celebri canzoni di Bob Dylan, rivisitate in chiave jazz e impreziosite dagli arrangiamenti raffinati e originali. Sul palco, al fianco di Tedesco, si sono esibiti talentuosi musicisti: Alessandro Gwis al pianoforte, Luca Pirozzi al basso e Pietro Iodice alla batteria, formando un ensemble di altissimo livello capace di coinvolgere e sorprendere gli spettatori brano dopo brano.

La performance è stata accolta da lunghi applausi e ha confermato ancora una volta la capacità della Tedesco di reinterpretare grandi autori in modo personale, fondendo tecnica vocale, sensibilità e passione. Il progetto "Like a Bob Dylan" ha saputo unire amanti del jazz e fan del cantautorato in una serata di grande impatto emotivo, segnalando Cinzia Tedesco come una delle voci più interessanti della scena italiana contemporanea.

La rassegna Sboccia l’Estate 2025 si conferma così un punto di riferimento per la promozione della cultura musicale a Siena, offrendo spazio sia agli artisti affermati sia ai progetti innovativi, con una programmazione attenta alla qualità e alle nuove tendenze. Vincenzo Bocciarelli, direttore artistico, ha sottolineato l’importanza di eventi di questo calibro, che permettono di vivere la musica dal vivo in contesti suggestivi e storici come la Fortezza Medicea.

L’esperienza senese rappresenta una tappa significativa nel percorso artistico di Cinzia Tedesco, impegnata in nuovi progetti e concerti che ne testimoniano la continua evoluzione e il talento senza confini.


Allegati

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cinzia Tedesco
PPN
Prima Pagina News
Sboccia l'estate 2025
tributo "Like a Bob Dylan"
Vincenzo Bocciarelli

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU