Corigliano-Rossano (Cs): nuovo successo di Danza Incontra con lo spettacolo "In Escape Room"
Il pubblico numeroso è stato condotto in un’avvincente esperienza immersiva all’interno dell’opera d’arte.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 24 Gennaio 2024
Cosenza - 24 gen 2024 (Prima Pagina News)
Il pubblico numeroso è stato condotto in un’avvincente esperienza immersiva all’interno dell’opera d’arte.
Entusiasmante il successo del secondo appuntamento di Danza Incontra con In Escape Room, performance coreografica di Angela Tiesi su musica elettronica live di Tommaso Muto, realizzata per la compagnia Continuity Fluid Performers e allestita presso il Centro d’eccellenza di Corigliano-Rossano.

Il pubblico numeroso è stato condotto in un’avvincente esperienza immersiva all’interno dell’opera d’arte: quattro stanze simbolicamente rappresentate attraverso i linguaggi della contemporaneità, coreografico e tecnologico musicale.

Quattro luoghi dell’esistere, condizioni dell’individuo, ora intrappolato e alla ricerca della via di fuga, ora chiuso in una dimensione protettiva ma claustrofobica.

Il linguaggio di danza colta elaborato da Angela Tiesi, con la collaborazione musicale del compositore ed esecutore Tommaso Muto, si fa erede della Symphonie pour un homme seul di Béjart su musica concreta di Schaeffer ed Henry, e attualizza la tematica esistenziale aggiornando l’invenzione coreografica alle tecniche di Forsythe e della Contact Improvisation.

Gli artisti, nell’ottica di una riflessione estetica e filosofica sull’intervento della contingenza come risorsa creativa, installati nel presente e rifiutando ogni pratica di de-soggettivazione dell’arte, hanno coinvolto il pubblico in una straordinaria opera di comunicatività totale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU