Ddl violenza sulle donne: “Arriva il braccialetto elettronico”
E' una delle novità, servirà per il controllo del divieto di avvicinamento.
(Prima Pagina News)
Venerdì 03 Dicembre 2021
Roma - 03 dic 2021 (Prima Pagina News)
E' una delle novità, servirà per il controllo del divieto di avvicinamento.
Il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi il ddl per la prevenzione e il contrasto alla violenza sulle donne.

Più tutele, anche nella fase del post denuncia, più protezione e sicurezza per le donne vittime di violenza e i loro figli.

Braccialetto elettronico per controllare il divieto di avvicinamento, tra le novità più efficaci. Introdotto anche un'ulteriore ipotesi di fermo disposto dal pubblico ministero, con decreto motivato, nei confronti della persona gravemente indiziata di maltrattamenti contro i familiari, lesioni personali e stalking.

“Il disegno di legge approvato oggi in Consiglio dei Ministri segna in modo evidente l’impegno di tutto il governo in un’azione di contrasto alla violenza maschile contro le donne, un’azione che non dia nessun alibi alla coscienza pubblica nei confronti di questo fenomeno aberrante. Noi continuiamo con convinzione a voler ripudiare la violenza contro le donne nel pieno solco dell’adesione dell’Italia alla Convenzione di Istanbul. Tutte le donne vittime di violenza devono sapere che non solo sole e che accanto a loro ci sono le istituzioni, pronte ad accogliere la loro richiesta di aiuto”, ha commentato la Bonetti, ministra per le pari opportunità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

braccialetto elettronico
CdM
ddl
Elena Bonetti
PPN
Prima Pagina News
violenza sulle donne

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU