Elezioni, seconde proiezioni: Bucci confermato a Genova, Lagalla avanti a Palermo
A L'Aquila, Biondi si attesta al 51,8%. Si profila un ballottaggio a Verona, Parma e Catanzaro. A Padova, Giordani è al 59,3% delle preferenze.
(Prima Pagina News)
Lunedì 13 Giugno 2022
Roma - 13 giu 2022 (Prima Pagina News)
A L'Aquila, Biondi si attesta al 51,8%. Si profila un ballottaggio a Verona, Parma e Catanzaro. A Padova, Giordani è al 59,3% delle preferenze.
Si profila un ballottaggio a Verona, Parma e Catanzaro, mentre il centrodestra è in vantaggio a L'Aquila, Genova e Palermo. E' quanto emerge dalle seconde proiezioni per le Elezioni Amministrative.

Nello specifico, stando alla seconda proiezione di Opinio-Rai, con copertura campionaria al 18%, a Parma, il candidato Michele Guerra (sostenuto da Pd, Effetto Parma e altre liste civiche), si attesta al 46,6% delle preferenze, mentre il candidato del centrodestra, Pietro Vignali, è dato al 21,8.

A Verona, secondo le proiezioni di La7 - copertura campionaria al 13% -, il candidato del centrosinistra Damiano Tommasi è al 41,4%, seguito da Federico Sboarina, sostenuto dal centrodestra, che si attesta al 30,4%, e da Flavio Tosi, appoggiato da Forza Italia e altre liste civiche, al 24%.

Per quanto riguarda Genova, per le proiezioni diffuse da Opinio-Rai, il candidato del centrodestra e Sindaco uscente, Marco Bucci, è al 54,4% delle preferenze, mentre il candidato del centrosinistra, Ariel Dello Strologo, è al 38,7%. Secondo le proiezioni di Swg/La7, con copertura campionaria al 10%, Bucci è al 54,2%, Dello Strologo al 38,5%.

A Palermo, invece, le proiezioni Opinio-Rai, con copertura campionaria al 18%, danno Roberto Lagalla (centrodestra) al 45,7% e Franco Miceli (centrosinistra) al 27,4%.

Per quanto riguarda Padova, le seconde proiezioni di Swg/La7, la cui copertura campionaria è al 17%, vedono Sergio Giordani (Pd-M5S) al 59,3% delle preferenze e Francesco Peghin, candidato per il centrodestra, al 31,1%.

A Catanzaro, per le proiezioni di Opinio-Rai, copertura campionaria al 17%, Valerio Donato (centrodestra) è al 44,7% delle preferenze e Nicola Fiorita (centrosinistra) è dato al 31,2%.

A L'Aquila, le proiezioni di Opinio-Rai, al 16% della copertura campionaria, vedono il Sindaco uscente, Pierluigi Biondi, candidato per il centrodestra, al 51,8% delle preferenze, Americo Di Benedetto (Il Passo Possibile, L'Aquila e Frazioni, L'Aquila Viva e Forte) al 23,8% e Stefania Pezzopane (centrosinistra) al 22,9%.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Elezioni Amministrative
exit poll
PPN
Prima Pagina News
seconde proiezioni

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU