Expo 2030, Quarzo (FdI): "Proposta Odessa strumentale, Roma unica soluzione"
"La proposta avanzata a Draghi non aiuta in alcun modo la città ucraina che oggi chiede ed ha bisogno di ben altro sostegno sul quale il nostro partito è molto più chiaro di altri".
(Prima Pagina News)
Venerdì 20 Maggio 2022
Roma - 20 mag 2022 (Prima Pagina News)
"La proposta avanzata a Draghi non aiuta in alcun modo la città ucraina che oggi chiede ed ha bisogno di ben altro sostegno sul quale il nostro partito è molto più chiaro di altri".
“Roma merita di ospitare l’Expo 2030. La proposta avanzata a Draghi dal segretario della Lega, Matteo Salvini, di proporre Odessa come unica città candidata per ospitare Expo 2030, è strumentale e non aiuta in alcun modo la città Ucraina che oggi chiede ed ha bisogno di ben altro sostegno sul quale il nostro partito è molto più chiaro di altri.

Si tratta di una iniziativa che ha il solo effetto di indebolire la candidatura della Capitale. A beneficiare direttamente dell'esposizione universale saranno Roma e i suoi cittadini che non possono essere penalizzati da iniziative inopportune e fuori luogo.

Fratelli d'Italia quindi non vede possibili altre candidature, e rimanda al mittente qualsiasi altra proposta che escluda dal progetto Roma ed i romani. Per queste ragioni abbiamo approvato all'unanimità in Consiglio comunale la costituzione del comitato promotore per la candidatura di Roma a Expo 2030, una candidatura forte, che dovrà essere consegnata al Bureau International des Expositions (BIE), l'organizzazione intergovernativa che gestisce le esposizioni universali e internazionali".

Così in una nota Giovanni Quarzo Capogruppo di Fratelli d’Italia Roma Capitale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Expo2030
Fratelli d'Italia
Giovanni Quarzo
Odessa
PPN
Prima Pagina News
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU