Fondazione Murmura, Galyna Gusachenko in Calabria per un concerto dedicato all’Ucraina

Mercoledì 3 agosto 2022 • Ore 19.30 Vibo Valentia, La torre dei giardini di Palazzo Murmura, Residenza storica vincolata dalla Soprintendenza del MiBAC. Un evento da non perdere.

(Prima Pagina News)
Domenica 24 Luglio 2022
Roma - 24 lug 2022 (Prima Pagina News)

Mercoledì 3 agosto 2022 • Ore 19.30 Vibo Valentia, La torre dei giardini di Palazzo Murmura, Residenza storica vincolata dalla Soprintendenza del MiBAC. Un evento da non perdere.

La Fondazione Murmura riparte, a Vibo in Calabria, “da dove eravamo rimasti”, e lo fa questa volta con un grande concerto di pianoforte “di una delle musiciste -dice Maria Folino Murmura- più interessanti e affascinanti dell’Ucraina

Parliamo di Galyna Gusachenko. La musicista è nata in Ucraina nel 1992. Dal 2001 al 2005 Galyna ha studiato presso la Music School di Kharkov con il Maestro Garri Gelfgat. Dal 2005 al 2011, ha frequentato la Central Music School del Conservatorio P.I. Tchaikovsky di Mosca con i maestri Anatoly Ryabov e Mikhail Voskresensky.Nel 2011 Galyna ha iniziato a studiare presso la Hochschule für Musik und Theater di Amburgo con il Maestro Evgenij Koroliov e da ottobre 2016 fre-quenta la Hochschule für Musik und Tanz del Conservatorio di Colonia. Dal 2020 frequenta il Conservatorio Reale di Madrid con il Maestro Martinez-Mehner.Galyna ha riportato grandi successi in diverse competizioni internazionali, tra cui, il Gran Premio dell’Arte del XXI Secolo" (Kiev 2009), Secondo Premio al Concorso Pianistico Internazionale Adilia Alieva (Francia 2010), Terzo Premio del Concorso Pianistico Internazionale (Olanda), Steinway Förderpreis (Germania 2014), Primo Premio "Elise Mayer" (Amburgo 2016), Jürgen-Wilde-Förderpreis bei Internationalen Bodensee-Musikwettbewerbs der Stadt Überlingen (Germania 2019), Primo Premio "Roma International Piano Competition", Premio "Fondazione Cuomo" (Italia 2019), Primo Premio al Terzo Concorso Musicale Francese (2021).Si è esibita alla NDR Culture and the Verein Yehudi Menuhin “Live Music Now" (Köln) e ha tenuto concerti in Russia, Ucraina, Germania, Svizzera, Po lonia, Finlandia, Spagna, Italia, Francia, Svezia e Olanda.

Per iniziativa del Consiglio Direttivo i fondi raccolti saranno destinati al Premio Antonino Murmura per l’anno 2022 per un lavoro scientifico su un tema in corso di definizione. (Pino Nano)


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fondazione Murmura
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU