Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il nuovo comitato dei Globo d’Oro 2025 ha annunciato il premio alla carriera per Pupi Avati e che la cerimonia si svolgerà il 2 luglio.
Il nuovo comitato dei Globo d’Oro 2025 ha annunciato il premio alla carriera per Pupi Avati e che la cerimonia si svolgerà il 2 luglio.
Sarà il Campidoglio a ospitare la serata del Globo d’Oro 2025, storico premio assegnato dalla Stampa Estera in Italia, che torna il 2 luglio per la sua 65ª edizione. Prima anticipazione: Premio alla Carriera a Pupi Avati, scelto dal nuovo comitato cinema, fresco di nomine, guidato da Francesca Biliotti (San Marino RTV) e Constanze Templin (giornalista e TV producer, Germania).
La cerimonia si svolgerà nella Sala della Protomoteca, luogo istituzionale e simbolico, a conferma del legame tra il Globo d’Oro e la Capitale.
In queste settimane sono già al lavoro le giurie internazionali, formate da corrispondenti della stampa estera in Italia, impegnati nella visione di film, documentari, cortometraggi e serie tv. Le terne finaliste saranno annunciate nei prossimi mesi.
A completare il comitato cinema 2025, Antonino Galofaro (Le Temps, Svizzera) per le serie tv, Patricia Mayorga (El Mercurio, Cile) per i cortometraggi, Mary Villalobos (NTN 24, Colombia) per i documentari.
Il Globo d’Oro, fondato nel 1960, si conferma uno degli appuntamenti di riferimento del panorama cinematografico italiano, capace di coniugare tradizione e rinnovamento.