Grottaferrata (Rm): presentata lista "Grottaferrata Futura" per Andreotti Sindaco
"Si tratta di persone appassionate che condividono i valori e i progetti di Luciano Andreotti. Una lista espressione del tessuto socio-economico della città".
(Prima Pagina News)
Martedì 24 Maggio 2022
Roma - 24 mag 2022 (Prima Pagina News)
"Si tratta di persone appassionate che condividono i valori e i progetti di Luciano Andreotti. Una lista espressione del tessuto socio-economico della città".
“Ieri pomeriggio, presso il Comitato Elettorale di Luciano Andreotti, è stata presentata la lista Progetto Grottaferrata Futura a sostegno del candidato sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti”. Lo comunicano in una nota i responsabili della lista Progetto Grottaferrata Futura.

La lista è formata da Alessandro Cocco, Enrico Ambrogioni, Marco Iacoacci, Marco Nati, Renato Pasqualini, Francesco Pischiutta, Franco Antonio Sapia, Stefano Serafini, Andrea Paiella, Gigliola Caratelli, Paola Casagrande, Luisa Iannelli, Elisabetta La Rosa, Marianna Micheli, Elisabetta Sirianni e Marina Troiani.

“La lista - prosegue la nota - è formata da sedici candidati, nove uomini e sette donne, espressione delle professioni e della società civile ed è il frutto di un lungo lavoro di aggregazione cominciato già nel gennaio scorso. Si tratta di persone appassionate che condividono i valori e i progetti di Luciano Andreotti. Si tratta di una lista espressione del tessuto socio-economico di Grottaferrata.

Al suo interno figurano un ingegnere che si occupa di fibre ottiche, a testimonianza di come la lista vuole impegnarsi nello sviluppo economico della città partendo dalle nuove tecnologie e dal digitale. Tra i candidati ci sono un ragazzo che si occupa di bioedilizia, il presidente del Biodistretto (realizzato proprio durante l’amministrazione Andreotti), un ex assessore ai Lavori Pubblici, un ex delegato al Turismo, un dirigente di banca, un’esperta d’arte, un commercialista, una laureata in marketing, una funzionaria dell’Anas, persone impegnate nel volontariato e nell’associazionismo.

Questa è la lista della Grottaferrata che produce, che si impegna, che guarda al futuro ed è una lista formata da persone competenti e che hanno dimostrato capacità nell’amministrazione, nelle professioni, nell’economia locale e nel terzo settore. La lista è rappresentativa di tutti i quartieri, a partire da Pratone, zona importantissima per Grottaferrata. Da settimane tutti i candidati sono mobilitati per confermare Luciano Andreotti sindaco di Grottaferrata”.

“Tutti i candidati sottoscrivono il programma di Andreotti e i suoi dieci punti - conclude la nota -. In particolare, le priorità della lista Progetto Grottaferrata Futura sono rappresentate dal turismo (nel programma ci sono la creazione di una piattaforma da mettere a disposizione dei turisti e l’attenzione ai grandi eventi e all’arte), lo sviluppo dell’economia locale attraverso l’innovazione, la creazione di una città vivibile attraverso l’edilizia a impatto zero, la riqualificazione energetica, la rigenerazione urbana, l’edilizia bio e l’agricoltura biologica. Particolare importanza viene attribuita poi al settore del commercio e all’area Pip per lo sviluppo artigianale e alla sicurezza stradale smart”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

amministrative
Grottaferrata
Grottaferrata Futura
Luciano Andreotti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU