Instant Mood: Social, Francesca Albanese polarizza la rete

Focus di Arcadia sulle KPI degli account Instagram e X della relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati.

(Prima Pagina News)
Sabato 04 Ottobre 2025
Roma - 04 ott 2025 (Prima Pagina News)

Focus di Arcadia sulle KPI degli account Instagram e X della relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati.

Dal primo agosto al 4 ottobre, l’account Instagram di Francesca Albanese ha pubblicato 34 reel che hanno incassato complessivamente 27,3 milioni di visualizzazioni. Lo rileva un Instant Mood di Arcadia. "Nello stesso periodo - aggiunge Domenico Giordano, editorialista, spin doctor e data analyst di Arcadia - i post pubblicati hanno ottenuto 1,4 milioni di interazioni".

 

Dal primo agosto la crescita dei follower dell’account Instagram di Francesca Albanese "è stata - si legge nel focus di Arcadia - di 306.370, mentre dal 1° luglio a oggi i follower sono raddoppiati, passando da 561.837 a 1.218.969 con un incremento di 657.132". Gli hashtag che hanno generato la percentuale più consistente di coinvolgimento dei follower di Instagram, rileva Arcadia, sono #EconomyofOccupation ed #EconomyofGenocide, entrambi con un tasso del 7,6%.

 

Su X la crescita dei follower è più lenta rispetto a Instagram. "Dal primo agosto - spiega Giordano - la crescita dei follower dell’account X di Francesca Albanese è stata di 37.209, mentre dal 1° luglio il censimento dei nuovi follower segna un incremento di 54.634".

 

Dal primo agosto, secondo quanto ha rilevato Arcadia, le interazioni totali raccolte dai post della Albanese su X sono state 3,2 milioni, comunque superiori a quelle di Instagram, mentre dal 1° luglio il censimento delle reaction segna un totale di 4,7 milioni. (Fonte arcadiacom.it, Instant Mood, listening 1 agosto - 4 ottobre 2025).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Arcadia
Francesca Albanese
Gaza Francesca Albanese
Instant Mood
Instant Mood Francesca Albanese
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU