Italia In The World: torna in Toscana il Festival Internazionale del Docufilm Italiano nel mondo
Turismo: L’Italia nel mondo alla vigilia della Conferenza Nazionale Programmatica di Chianciano. Fashion: Un Brand italiano dall’Australia e le Nuove Tendenze della Generazione Zeta in anteprima. Sociale: La nuova Chatbot di KeyCrime per l’Osservatorio Antimolestie. Appuntamento il 17 settembre al PalaMontePaschi di Chianciano Terme (Si).
(Prima Pagina News)
Venerdì 09 Settembre 2022
Siena - 09 set 2022 (Prima Pagina News)
Turismo: L’Italia nel mondo alla vigilia della Conferenza Nazionale Programmatica di Chianciano. Fashion: Un Brand italiano dall’Australia e le Nuove Tendenze della Generazione Zeta in anteprima. Sociale: La nuova Chatbot di KeyCrime per l’Osservatorio Antimolestie. Appuntamento il 17 settembre al PalaMontePaschi di Chianciano Terme (Si).

Rai Italia è media partner di Italia In The World, Festival internazionale del docufilm italiano nel mondo, organizzato da Italian Women in the World per la consegna del Sesto Trofeo Globo Tricolore, patrocinato dal Consolato Generale d’Italia a Sydney, dall’Agenzia Italiana del Turismo Enit, Federterme, dal Comune di Chianciano Terme e Terme di Chianciano.

Turismo, Fashion e Sociale i motivi che hanno spinto il Festival a scegliere Chianciano Terme per dimostrare come dalle fragilità giovanili ci si possa riscattare. L’Osservatorio Nazionale Antimolestie, strumento del Festival, presente al Governo nel progetto https://www.battiamoilsilenzio.gov.it, promuove infatti il talento italiano nel mondo attraverso Prima Pagina News, Agenzia di Stampa Quotidiana Nazionale, Media partner del Festival, nel rispetto di regole e principi per un’informazione di qualità e la diffusione di modelli positivi anche attraverso corsi di etica nel giornalismo rivolti ai giovani ed agli studenti atleti.

Una chatbot per segnalare le molestie è la novità dell’Osservatorio in collaborazione con KeyCrime, società leader nella realizzazione di software per l’analisi e la prevenzione di crimini. Uno strumento all’avanguardia, per la raccolta ed il monitoraggio delle segnalazioni da parte di vittime e testimoni.

Ad aprire la Kermesse internazionale il docufilm di New Media Broadcast dedicato all’atleta Giordano Signorile, il ballerino italiano bloccato dalla guerra a Kiev e rientrato in Patria grazie agli sforzi mediatici dell’Osservatorio Nazionale Antimolestie che, attraverso la pagina FB SOS Italiani Bloccati all'Estero, ha aperto nel 2019 l’edizione del Festival destinato alla rinascita dell’Italia dopo la lunga pandemia.

“Italia in the World arriva a Chianciano Terme portando il prestigio di un grande evento che vanta illustri partner istituzionali e ospiti internazionali. Il nostro territorio è pronto ad accogliere il Festival e a presentare al meglio le proprie risorse”. Così il Sindaco Andrea Marchetti ha commentato la lunga attesa dei registi, ormai famosi su Rai Cinema. www.globotricolore.it.

Finalmente in Toscana, dopo due anni di pandemia, i protagonisti riceveranno l’ambito trofeo Globo Tricolore, realizzato dall' Arch. Isabella Rességuier de Miremont, emblema degli italiani nel mondo, ora anche un Brand. https://www.cerrone.com.au/the-globo-tricolore-pendant1/. 

"I talenti dei giovani italiani nel mondo e le loro fragilità" è il messaggio del Festival verso la Generazione Zeta, a cui sarà dedicata l'edizione 2023-2024: Creatività e tendenze italiane nel mondo, grazie ad uno show fashion con musiche, scenografie e coreografie del Creative Director Massimiliano Infantino, ricordando le più belle mete turistiche dell'Italia.

Il Tour del Globo Tricolore ritorna, dopo dieci anni, nella sua storica tappa in Toscana, grazie alla naturale scenografia termale, tra le vedute mozzafiato della Val di Chiana e Val D’Orcia, guardando anche al benessere ed alla salute “per aquam” con una particolare attenzione alle attività turistiche dedicate al Post Covid.

E proprio alla promozione di Chianciano è rivolto il format turistico delle acque termali di I.W.W, iniziato con i press Tour di Meridiana Notizie e VMT Comunicazione, media partner di Italia in the World, ora anche con il coinvolgimento universitario di Centri di ricerca internazionali per il recupero post pandemia.

Format

Patrizia Angelini è l’autrice del Globo Tricolore e ideatrice del Festival. Giornalista RAI - TG1 si occupa di Turismo e Made in italy. E’ Presidente di Italian Women in the World, associazione organizzatrice del Festival e coordinatrice dell’Osservatorio Nazionale Antimolestie.

Produzioni Grandi Eventi
Il Villaggio è la regia tecnica del Festival guidata dal Maestro Angelo Festa; un’APS toscana dedicata alle manifestazioni culturali di Prato e Pistoia contro l’emarginazione sociale.

Produzioni Audiovisive
New Media Broadcast, collabora con il Festival nella produzione delle video-testimonianze dei giovani talenti dell’Osservatorio Nazionale Antimolestie
Reti turistiche Booking Ginosa APS è una rete di strutture ricettive che punta alle tradizioni culturali e religiose delle gravine pugliesi per un soggiorno esperienziale nei laboratori antichi degli usi e costumi tarantini
Internet – sito – grafica – Social: LifeIsWeb è l’agenzia grafica creativa del Festival di Manuela Maggiore e Giovanni Zappalà info@globotricolore.it maggiore.manuela@lifeisweb.net - giovanni.zappala@lifeisweb.net


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Chianciano Terme
Italia In The World
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU