Libri, "Impara a depurarti": i consigli del prof. Bacci per vivere più a lungo

Il nuovo libro del noto chirurgo estetico è stato presentato alla sede di Mediolanum a Roma Prati.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 24 Settembre 2025
Roma - 24 set 2025 (Prima Pagina News)

Il nuovo libro del noto chirurgo estetico è stato presentato alla sede di Mediolanum a Roma Prati.

Libri, "Impara a depurarti": i consigli del prof. Bacci per vivere più a lungo
Guarda la fotogallery

Grandissima affluenza di pubblico per l’evento che si è svolto nella nuova sede Mediolanum a Prati. Il prof. Pier Antonio Bacci noto chirurgo estetico e già docente universitario a Siena ha presentato il suo ultimo libro “Impara a depurarti” insegnando i giusti ritmi alimentari per far riposare i nostri organi.

La giornalista, Barbara Castellani, esperta di tali tematiche per aver condotto in televisione il format ”Salute e bellezza” ha posto domande come ”Cosa significa il body Wash?“. Il prof. Bacci ha spiegato che dopo una colazione a base di frutta fresca si evita di mangiare tutto il giorno praticando un parziale digiuno da effettuarsi, ovviamente, solo un giorno a settimana per permettere al fegato e ai reni di “riprendere fiato” per i continui eccessi.

Tra i relatori la dott.ssa Rosa Razzino resp. Sviluppo GanLife che ha insegnato come le forti emozioni, i dolori dell’anima e lo stress possano invecchiare la nostra pelle. Le creme del brand GanLife nascono da studi condotti da un ricercatore quale il dott. Paolo Gadola alfine di sfruttare l’interazione pelle - cervello per migliorare il benessere psicofisico della persona. I principi attivi delle creme o le sostanze contenute negli integratori migliorano l’umore combattendo lo stress e stanchezza.

Il pubblico accolto dal Press Agent Francesco Caruso Litrico, per oltre un’ora ha ascoltato con attenzione e la nota stilista ed imprenditrice Anna Fendi ha chiesto se tutti possono utilizzare gli integratori. La risposta unanime dei tre relatori è stata che non vi sono controindicazioni se non per le persone diabetiche e soprattutto bisogna sciogliere la bustina in una quantità d’acqua superiore al bicchiere.

Giornalisti, attori come Stefano Masciarelli, la nota oncologa Maria Alessandra Mirri, la Principessa Conny Caracciolo, il già Prefetto Fulvio Rocco de Marinis, la giornalista Rai - pubblica utilità, Antonietta Di Vizia, Lucia Bornigia, la d.ssa Maria Grazia Di Filippo, lo stilista Massimo Bomba, studioso di segni e simboli, il prof. Silvio Smeraglia chirurgo plastico, Renata Catalano, primo dirigente della Polizia di Stato, Mauro Calandra di Rai Teche, hanno applaudito i contenuti espressi nel corso dell’incontro relativi al nostro benessere fisico.

Molto apprezzati i giusti suggerimenti della consulente finanziaria di Banca Mediolanum Linda Caroli che ha espresso questo concetto: ”Il giusto equilibrio non deve essere solo alimentare ma anche finanziario dovendo preservare bene le proprie finanze facendosi assistere da persone competenti esattamente come scegliere un bravo medico!“.

L’azienda GanLife ha omaggiato il pubblico di un integratore per depurare l’organismo con borraccia ed il prof. Bacci ha donato il suo ultimo libro per la gioia dei presenti più numerosi del previsto. A fine talk è stato offerto un delizioso cocktail dove gli intervenuti hanno continuato a dialogare con gli esperti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

impara a depurarti
libro
Pier Antonio Bacci
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU