Migranti, Nordio: "Sulla sentenza di Catania, il governo ricorrerà alla Corte di Cassazione"
"Abbiamo esaminato il provvedimento con attenzione e trovato criticità soprattutto nell’interpretazione di alcune norme".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 04 Ottobre 2023
Roma - 04 ott 2023 (Prima Pagina News)
"Abbiamo esaminato il provvedimento con attenzione e trovato criticità soprattutto nell’interpretazione di alcune norme".
In merito alla sentenza del Tribunale di Catania che ha giudicato incostituzionale il trattenimento dei migranti nei Cpr, "si tratta di una situazione estremamente complessa, di un approfondimento tecnico la cui risoluzione devolveremo alla Corte suprema di Cassazione".

Così il Guardasigilli, Carlo Nordio, replica ad un'interrogazione relativa alla riforma della giustizia e al rapporto tra governo e magistratura, in seguito alle dichiarazioni sulla recente sentenza del Tribunale di Catania.

“Abbiamo esaminato il provvedimento con attenzione e trovato criticità soprattutto nell’interpretazione di alcune norme”, continua. “Il ministero dell’Interno proporrà di concerto con noi il ricorso alla Cassazione, ma si tratta di un ricorso tecnico che non mette in discussione l’autonomia della magistratura”, conclude Nordio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carlo Nordio
Corte di Cassazione
migranti
PPN
Prima Pagina News
ricorso
sentenza
Tribunale di Catania

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU