Musica: ancora un singolo per Liam Gallagher

E' uscito One of Us,dall’album “Why Me? Why Not.” Un messaggio per il fratello Noel?

di Luca Di Piazza
Domenica 18 Agosto 2019
Londra - 18 ago 2019 (Prima Pagina News)

E' uscito One of Us,dall’album “Why Me? Why Not.” Un messaggio per il fratello Noel?

dal nostro corrispondente a Londra

E’ uscito il 16 agosto scorso ed èvdisponibile sulla rete il quarto singolo di Liam Gallagher. L’ex frontman degli Oasis continua a far assaporare lentamente, brano dopo brano, l’essenza del suo ultimo album da solista “Why Me? Why Not.“

Anche stavolta il maestro del Brit-pop, sembra non deludere le aspettative dei suoi fan e con il suo celebre timbro di voce graffiante rilascia “One Of Us”. La traccia si apre su una psichedelica distorsione che cede il passo dopo qualche secondo a tante parole agrodolci rafforzate da riverberi e da una scia di archi che accompagnano l’intero brano.

La carica emotiva espressa dal cantautore trova la sua dimensione all’interno di un’atmosfera nostalgica dedicata ad una persona importante che ha fatto parte della sua vita.

Il chronus suggerisce possa riferirsi al fratello Noel Gallagher, ormai distante dal percorso artistico e privato di Liam: “Dicevi che avremmo vissuto per sempre. Chi pensi di prendere in giro? You were only one of us.“ Anche se con l’amaro in bocca, il risultato è che le parole del testo incantano risvegliando sentimenti di affetto, di amicizia… Di famiglia.

One of Us lascia sperare una tanto attesa “reunion” tra Liam e chi un giorno senza esitare dichiarò al suo fianco: “Non siamo arroganti.

Pensiamo semplicemente di essere la migliore band al mondo.“


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Liam Gallagher
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU