Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Disponibile da oggi.
Disponibile da oggi.
Oggi, venerdì 11 ottobre, esce in digitale “Desert Earth” (INRI Classic / Universal Music Italia), il nuovo brano della chitarrista salentina Agnese Contini.
Attraverso le note della sua chitarra, Agnese Contini con "Desert Earth" vuole raccontare la sua visione della natura e dei rapporti umani: in un mondo in cui l’aridità è protagonista, l’essere umano si trova in una realtà che lo conduce alla distruzione, alla privazione, all’inaridimento e alla demolizione dei legami con gli altri e con la natura stessa.
Composto dalla stessa Contini, “Desert Earth” vede la chitarrista salentina accompagnata al violoncello da Ester Ambra Giannelli.
"Credo nel profondo legame tra l’essere umano e la natura. Rispettare il pianeta equivale a rispettare noi stessi e gli altri – dichiara Agnese Contini – Il singolo tesse un parallelismo tra il tema della desertificazione ecologico-ambientale e “l’inaridimento umano” inteso come impoverimento della nostra componente spirituale".