Musica, Gianna Nannini chiude la sua estate live: "E' stato un tour meraviglioso"

La cantante ha travolto l'Arena di Verona con la sua energia rock.

(Prima Pagina News)
Lunedì 22 Settembre 2025
Verona - 22 set 2025 (Prima Pagina News)

La cantante ha travolto l'Arena di Verona con la sua energia rock.

Dopo oltre 30 concerti tra Italia, Germania e Svizzera, che hanno totalizzato più di 150 mila spettatori, Gianna Nannini ha concluso ieri sera la sua estate live, travolgendo con la sua energia una location iconica come l'Arena di Verona.

“È stata una tournée meravigliosa - ha raccontato la rocker senese -: abbiamo cominciato nel 2024 e ho vissuto un anno indimenticabile, grazie anche alla miglior band di sempre, musicisti pazzeschi che mi hanno accompagnato tra Italia, Germania e Svizzera.

Voglio ringraziarli uno per uno: alla batteria, per il tour indoor, Simon Phillips, a cui è subentrato per la leg estiva Thomas Lang, con me da più di vent’anni. Davide Tagliapietra, il nostro band leader, Francis Hylton al basso, Christian Rigano alle tastiere, Isabella Casucci e Sofia Gaudenzio ai cori, e alla chitarra Patrick Murdoch, grande esperto di blues, al posto di Milton McDonald che mi ha accompagnato per la leg indoor. Anche grazie all’ingresso di Patrick, ho deciso di dedicare una parte dello show al triangolo del blues, un abbraccio col pubblico, un momento intimo in cui ho ripercorso canzoni dal passato, fino a brani del mio ultimo disco “Sei nel l’anima”.

Infine voglio esprimere tutta la mia gratitudine e la mia gioia per un periodo di lavoro favoloso che si conclude: l’idea dei rock show, studiata e costruita con Alice Giovenzana e Gaetano Puglisi, è stata un progetto nuovo, un’avventura incredibile che con il rock show all’Arena di Verona è giunta al suo apice”


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Arena di Verona
Gianna Nannini
live
PPN
Prima Pagina News
tour

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU