Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Disponibile a partire dall'8 dicembre.
Disponibile a partire dall'8 dicembre.
Uscirà l'8 dicembre ovunque, “Young Forever" (Diesis Records / Believe) il singolo che sancisce una nuova era di Giolì & Assia, il duo autoprodotto e fieramente indipendente che sta aprendo la propria strada e fondendo il proprio sound.
Il loro indie techno pop trova la bellezza nei contrasti di luce e oscurità, speranza e disperazione, classico e contemporaneo. È un mix dal vivo di melodie potenti, voci da brivido e i toni sonori del loro caratteristico handpan, il tutto sposato con ritmi elettronici trascinanti.
Sfruttando la potenza di Internet con i loro straordinari live streaming, Giolì & Assia sono passate dalle loro piccole città siciliane agli spettacoli da headliner in tutto il mondo. La loro base di fan e il diario dei tour si estendono dalla Colombia, attraverso gli Stati Uniti fino all'India, e i loro stream ammontano a diversi milioni.
Polistrumentiste, cantautrici, DJ e proprietarie della loro etichetta, Giolì & Assia hanno il controllo completo del loro mondo creativo. Hanno scritto, suonato, prodotto, cantato e registrato il loro nuovo album – così come i primi singoli di successo “Emptiness”, “Inside Your Head” e “Blame On Me”.
Ulteriori influenze, dai Coldplay agli Alt J ai Muse, hanno contaminato il modo in cui si sono avvicinate al loro suono ibrido unico e le hanno anche ispirate ad iniziare la loro ormai leggendaria e rivoluzionaria serie di video “#DiesisLive”.
Con un aspetto sorprendente quanto il loro suono, sono stati trasmessi in streaming da luoghi irreali come il vulcano nelle Isole Eolie, il Teatro Andromeda in provincia di Agrigento e accanto alla mozzafiato laguna glaciale di Fjallsarlon in Islanda.
Il loro ultimo tour negli Stati Uniti e in Europa ha ispirato Fire Hell And Holy Water. Passando dagli spettacoli da headliner ai festival di fama mondiale come Coachella, Bonnaroo, Osheaga e molti altri, Giolì e Assia lavorano costantemente su nuova musica e sul progetto del loro prossimo EP, preparandosi a portarli al loro prossimo capitolo di emozioni in tutto il mondo.