Musica: Il disco della Soprano polacca Dominika Zamara
L'uscita è prevista per la metà di dicembre. insiemea a Amedeo Carocci alla chitarra.
(Prima Pagina News)
Lunedì 23 Novembre 2020
Barletta-Andria-Trani - 23 nov 2020 (Prima Pagina News)
L'uscita è prevista per la metà di dicembre. insiemea a Amedeo Carocci alla chitarra.
Tra le prossime uscite di discografiche ci sarà un disco dedicato a Mauro Giuliani (Mauro Giuseppe Sergio Pantaleo Giuliani 1781, 1829), noto compositore nato a Bisceglie, per la torinese Elegia Classics.

Giuliani fu un compositore molto prolifico, non solo per chitarra classica sola ma anche concerti per chitarra e orchestra e opere per voce chitarra classica, tra le quali le Sei Cavatine op. 39 e le Sei Ariette op. 95 su poesie di Pietro Metastasio, e proprio su queste ultime due opere si pone l'attenzione.

L’uscita è prevista per la metà del mese dicembre, salvo imprevisti.

Gli interpreti di questo lavoro sono il soprano Dominika Zamara, nota cantante di fama internazionale e il M° Amedeo Carrocci alla chitarra classica. Il disco è stato registrato tra i mesi di luglio e ottobre 2020.

La collaborazione nasce dall’incontro di questi due grandi musicisti e dal comune desiderio di far rivivere attraverso la propria arte queste musiche immortali.

L’importanza di questo lavoro è riportare all’attenzione del grande pubblico su queste perle di musica abbellite dalle particolari sonorità della chitarra “Membrana” costruita dalla liuteria spagnola Francisco Esteve, che pare concepita apposta per regalare un suono il quanto più fedele possibile a quello pensato dal Giuliani e dalla raffinatezza vocale del soprano Dominika Zamara.

Il tutto sarà impreziosito da una serie di videoclip che saranno disponibili online sui principali social media.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Amedeo Carrocci
disco
Dominika Zamara
Mauro Giuliani
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU