Musica, L'Aquila, Pinewood Festival: Salmo è il primo nome annunciato
L'artista che ha portato il rap live a un livello successivo si esibirà sabato 15 luglio all'Aeroporto dei Parchi.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 08 Febbraio 2023
L'Aquila - 08 feb 2023 (Prima Pagina News)
L'artista che ha portato il rap live a un livello successivo si esibirà sabato 15 luglio all'Aeroporto dei Parchi.
Pinewood Festival ritorna e lo fa in una quinta edizione, in collaborazione con Vivo Concerti, destinata a consacrarlo come uno degli eventi musicali più importanti del centro Italia. Il primo nome annunciato è Salmo, protagonista della giornata di sabato 15 luglio.

Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo è stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro di Milano lo scorso 6 luglio, davanti a 50 mila persone, e conta oggi oltre 2,9 miliardi di streaming totali, 67 dischi di platino e 41 dischi d’oro.

Il disco Flop, uscito il 1° ottobre 2021, certificato triplo platino, ha raggiunto oltre 250 milioni di streaming. I biglietti saranno disponibili su Dice, piattaforma di ticketing e discovery, a partire dalle 14.00 di giovedì 9 febbraio.

Dal 14 al 16 luglio riconfermata la location Aeroporto dei Parchi - L’Aquila , che già nel 2022 ha ospitato la più grande edizione del festival, con un'affluenza giornaliera di 18.000 persone.

Il luogo non è causale: un'oasi di pace immersa nel verde a due passi dalla città, mostra l’intento di comunicare da parte degli organizzatori l’idea di un evento unico, il festival come viaggio metaforico verso un nuovo mondo di scoperte musicali e di incontri.

La quarta edizione della tre giorni di musica e incontri abruzzese ha visto esibirsi oltre 25 artisti tra live, talk e panel, dal pomeriggio fino a tarda notte. Il festival si è svolto per la prima volta all'Aeroporto dei Parchi su 3 palchi: sul main e sul second stage si sono esibiti tutti gli act musicali, mentre il terzo palco è stato dedicato agli incontri e ai talk, portando sul palco inaspettati personaggi del panorama culturale e dei nuovi media.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

L'Aquila
Pinewood Festival
PPN
Prima Pagina News
Salmo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU