Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Ostia Lido (Rm): inaugurata la mostra "La Fijlkam tra sport e arte"
Tra i partecipanti alla rassegna collettiva, anche la pittrice e scultrice Roberta Gulotta, presente con l'opera "L'Arte dell'equilibrio".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 22 Giugno 2022
Roma - 22 giu 2022 (Prima Pagina News)
Tra i partecipanti alla rassegna collettiva, anche la pittrice e scultrice Roberta Gulotta, presente con l'opera "L'Arte dell'equilibrio".
E’ stata inaugurata presso il Polo Museale Matteo Pellicone di Ostia Lido (Roma) la mostra "La Fijlkam tra sport e arte" alla presenza del presidente della Fijlkam Domenico Falcone, del Direttore Artistico del Polo museale Arch. Livio Toschi, del Presidente di Faenza Lotta Gianni Morsiani, e di numerose personalità. In sala anche Marina Pellicone, moglie del compianto Matteo Pellicone che ha dato il nome al Polo Museale

L'evento è stato realizzato in occasione del 120° anniversario della Fijlkam, del 40° della rivista federale "Athlon", del 30° del Centro Olimpico e del 10° del Museo. Il tema della mostra è stato la Fijlkam, le sue discipline (Lotta, Judo, Karate, Aikido, Jujitsu, Sumo, ecc.) e tutto l'universo che attorno ad essa ruota.

E' stata inoltre presentata la medaglia creata da Silvia Girlanda sui 120 anni della Federazione ed è stato inaugurato il "Piazzale della Gloria" lungo il Viale Monticelli Obizzi, di fronte alle palestre.

Alla mostra collettiva sono abbinate due personali: "La Fijlkam: sport, arte e passione", di Silvia Girlanda, e "Trojaneide: la Fijlkam nei disegni di Lucio Trojano". Ha partecipato alla rassegna collettiva anche la pittrice, scultrice e Testimonial Internazionale dell'Annuario del Cinema Italiano e Audiovisivi Roberta Gulotta con l'opera dal titolo “L'Arte dell'equilibrio”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"La Fijlkam tra sport e arte"
L'Arte dell'equilibrio
mostra
Ostia Lido
PPN
Prima Pagina News
Roberta Gulotta

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU