Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Roma: a Palazzo Velli la mostra-concorso dell'Accademia Internazionale dell'Arte Moderma

"Il lockdown visto dagli artisti", dal 7 all’11 ottobre esposizione di quadri e sculture in occasione della 43esima edizione del premio “Medusa Aurea”

(Prima Pagina News)
Lunedì 05 Ottobre 2020
Roma - 05 ott 2020 (Prima Pagina News)

"Il lockdown visto dagli artisti", dal 7 all’11 ottobre esposizione di quadri e sculture in occasione della 43esima edizione del premio “Medusa Aurea”

Si terrà a Roma, presso Palazzo Velli, nel quartiere Trastevere, l’esposizione di opere pittoriche nell’ambito della 43 ͣ edizione del trofeo “Medusa Aurea”, organizzato dall’Accademia Internazionale di Arte Moderna (AIAM), presieduta da Franca Di Furia. In mostra, a contendersi i premi, 70 opere pittoriche e 10 sculture, che hanno superato la fase di selezione. Saranno presenti anche dipinti Effettisti. Mercoledì 7 ottobre, alle ore 17, ci sarà il taglio del nastro. L’esposizione rimarrà aperta, con ingresso libero e nel pieno rispetto delle disposizioni Covid, fino a domenica 11 ottobre inclusa, dalle ore 17 alle 20. Interverranno Giulia Manzù, presidente della Fondazione Giacomo Manzù, e José Dalì. "La manifestazione di quest’anno è la più partecipata in mezzo secolo di storia dell’AIAM, nonostante le difficoltà dovute al coronavirus. Sono giunte all’Accademia circa 1500 opere di Arte figurativa e Narrativa. Molte di esse sono state realizzate durante la lunga quarantena e rappresentano il vissuto emozionale di quel tragico periodo, di cui purtroppo avvertiamo ancora la coda velenosa", ha dichiarato Francesca Romana Fragale, vicepresidente dell’AIAM. Domenica 11 ottobre, ultimo giorno della mostra, si terrà in contemporanea, presso il teatro Ghione, in via delle Fornaci 37, con inizio alle ore 10, la cerimonia di premiazione.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Aiam
Il lockdown visto dagli artisti
mostra-concorso
Palazzo Velli Roma
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU