Roma: musica, libri e teatro, la sfida di Andrea Borgia

Lo spettacolo di Andrea Borgia a Roma. Insieme a lui Enio Drovandi e Luca Sorrentino.

(Prima Pagina News)
Lunedì 02 Maggio 2022
Roma - 02 mag 2022 (Prima Pagina News)

Lo spettacolo di Andrea Borgia a Roma. Insieme a lui Enio Drovandi e Luca Sorrentino.

Del Lazzo e della burla”, Parole Scritte Lette Cantate. Si intitola così lo spettacolo di musica e lettura teatrale di Andrea Borgia, scrittore e compositore romano, in cartellone il 5 Maggio alla Galleria dei Miracoli (via del Corso 528), alle spalle del Santuario Santa Maria dei Miracoli in Piazza del Popolo.

Ad accompagnarlo l’attore e regista Enio Drovandi, icona della commedia italiana anni ’80 ("Sapore di mare", "Amici miei Atto Secondo") e il chitarrista-bassista Luca Sorrentino, di formazione accademica.

Si comincia con la proiezione di un video che presenta lo spettacolo, commentato dalla voce di Drovandi. Poi l’attore prende la parola, per leggere brani tratti da "Burlesque", un libro di Andrea Borgia pubblicato da Rubbettino che raccoglie racconti umoristici, accolto e premiato al Salone del Libro di Torino del 2005.

Una prova narrativa del grottesco, che affonda le sue radici nella tradizione di Masuccio, Pietro Aretino e Folengo, ricca di situazioni che mutano sia per ambientazione sia per psicologia.

E il momento di Drovandi, per mostrare tutte le sfumature del comico, da artista e caratterista toscano quale lui è.

A concludere, il concerto per chitarre e voce di Andrea Borgia con Luca Sorrentino, che propone i 5 brani del Cd "La Crema", un Live acustico del 2021 che racchiude il meglio della vena creativa di Borgia, compositore e autore musicale dalle corde pop e spagnoleggianti. Tutto questo e non solo: vi si trovano spunti per atmosfere psichedeliche, impegno nei testi e nelle ballad, richiami continui alla cultura dei nativi americani e alla musica celtica.

In conclusione, l’emozione di uno spettacolo, breve, intenso, rispettoso dello spirito ludico e benefico della Mostra d’Arte "Manhattan Transfer" di Cristoforo Russo, vero anfitrione dell’evento. Per l’occasione saranno distribuiti al pubblico cd de "La Crema" e copie del libro "Burlesque". (pn)


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Andrea Borgia
Del Lazzo e della Burla
Galleria dei Miracoli
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU