Sen. Fiammetta Modena (FI): "Governo Draghi, ritrovare maggiore unità e avanti tutta"
"Fare muro portante e di sostegno al Premier".
(Prima Pagina News)
Martedì 13 Aprile 2021
Perugia - 13 apr 2021 (Prima Pagina News)
"Fare muro portante e di sostegno al Premier".
"La maggioranza che sostiene il presidente del consiglio Draghi deve dare prova di una maggiore compattezza e fare muro portante e di sostegno al Premier". Lo dice Fiammetta Modena di Forza italia, membro delle commissioni Bilancio e Giustizia di Palazzo Madama.

"Non è solo il problema dei rapporti con qualche governatore particolare, tipo quello della Campania, ma il sostegno all'intero disegno che il presidente del consiglio con determinazione, in solitario, sta portando avanti".

"Bastano alcuni esempi : la vaccinazione per i più anziani che di fatto era stata già stabilita con il nuovo piano vaccinale del 10 marzo ma che è stata dovuta imporre con una specifica ordinanza del commissario. Oppure il fatto che si continui a fare la contrapposizione aperture chiusure per i bar e dei ristoranti e ci si dimentichi completamente che moltissimi ragazzi sono tornati a scuola proprio perché questa era una priorità che aveva indicato il presidente del consiglio con riferimento alle riaperture scolastiche", prosegue.

"Non si comprende per quale motivo - aggiunge Modena - considerati i passi avanti rilevanti che sono stati fatti da un punto di vista quantomeno organizzativo e soprattutto di visione strategica, da due mesi a questa parte, la maggioranza e i partiti abbiano preso un crinale di auto attorcigliamento che può portarli solo ed esclusivamente al suicidio politico sia nel caso in cui i risultati del governo siano positivi sia nel caso in cui i risultati del governo siano negativi".

"Soprattutto nella comunicazione auspicherei un fronte comune - conclude l'esponente forzista - poiché siccome è stato grande il sacrificio per tutti di mettersi insieme per il bene del paese è necessario che il paese sappia perché e quali siano i risultati raggiunti oltre alle solite note sterili bandierine / polemiche. Non serve né un appoggio tiepido né tantomeno le divisioni tra partiti".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Forza Italia
governo Draghi
PPN
Prima Pagina News
Senatrice Fiammetta Modena
sostegno
unità

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU