Sicurezza: Molteni, Polizia di Stato orgoglio del Paese
"Abbiamo definitivamente archiviato la stagione dei tagli al personale, della chiusura dei presidi di sicurezza e del blocco del turnover. Oggi si investe nelle assunzioni straordinarie".
(Prima Pagina News)
Martedì 12 Luglio 2022
Roma - 12 lug 2022 (Prima Pagina News)
"Abbiamo definitivamente archiviato la stagione dei tagli al personale, della chiusura dei presidi di sicurezza e del blocco del turnover. Oggi si investe nelle assunzioni straordinarie".
”I 99 mila uomini e donne della Polizia di Stato sono l’orgoglio del Paese. A loro va il ringraziamento del Governo, e mio personale, per la dedizione, il sacrificio, l’abnegazione e il coraggio con cui svolgono il proprio servizio ogni giorno. E ringraziamo i sindacati di Polizia per il ruolo di rappresentanza e di tutela degli operatori della pubblica sicurezza”.

Così il Sottosegretario all’Interno Nicola Molteni intervenuto al nono congresso nazionale del Siulp.

“C’è ancora molto da fare, ma abbiamo definitivamente archiviato la stagione dei tagli al personale, della chiusura dei presidi di sicurezza e del blocco del turnover. Oggi - ha proseguito- si investe nelle assunzioni straordinarie, nelle tutele operative e nella previdenza e si aprono presidi di Polizia nella consapevolezza che la presenza dello Stato sui territori è fondamentale per contrastare criminalità e delinquenza.

Con il nuovo contratto di lavoro 2019/2021 del comparto sicurezza e difesa abbiamo riconosciuto la specificità delle Forze di Polizia, introducendo il fondo perequativo per la previdenza complementare e incrementando quello per la tutela legale e sanitaria. E siamo orgogliosi di aver introdotto il Taser, a tutela degli operatori di Polizia, e le body cam per i Reparti mobili della Polizia. Ora - ha concluso -, bisogna consolidare gli investimenti in sicurezza perché senza sicurezza non c’è ripartenza, crescita e sviluppo per il nostro Paese”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Nicola Molteni Sottosegretario al Ministero dell'Interno
Polizia di Stato
PPN
Prima Pagina News
Siulp

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU