Sondaggio, i dati: il Pd supera Fratelli e Lega, primo partito d’Italia
I dati dei sondaggi degli ultimi quindici giorni.
(Prima Pagina News) | Venerdì 26 Novembre 2021
Condividi questo articolo
(Prima Pagina News)
Venerdì 26 Novembre 2021
Roma
-
26 nov 2021 (Prima Pagina News)
I dati dei sondaggi degli ultimi quindici giorni.
Si assesta il sorpasso del Pd su Fratelli d’Italia e Lega. La media ponderata dei sondaggi degli ultimi quindici giorni porta i Dem ad essere il primo partito d’Italia.
Gli elettori sembrano essere soddisfatti della nuova linea impressa da Enrico Letta al Pd che ha riscosso buoni risultati alle ultime amministrative: vittoria nelle maggioranza delle grandi città con la conquista di Roma, Milano e Torino in solitudine senza l’asse con i 5s.
Soffre l’alleanza tra Meloni e Salvini: Fratelli d’Italia non riesce a capitalizzare il ruolo all’opposizione; la Lega paga forse l’incertezza sui Green Pass.
I 5s non decollano con Conte frenato da Di Maio. Berlusconi e Tajani si mantengono stabili con la linea più moderata ed europeista nel centrodestra.
Queste le medie ponderate (Supermedia YouTrend/Agi) delle intenzioni di voto al 25 novembre: Pd 20,3%, FdI 19,5%, Lega 18,4%, M5s 15,8%, Fi 7,3%. Renzi con Italia Viva dopo la Leopolda sempre a 2,6% con Carlo Calenda e la sua Azione che non supera il 3,8%.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News
Forza Italia
Fratelli d'Italia
Lega
M5S
partiti
Pd
PPN
Prima Pagina News
sondaggi