Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Esposta anche la mostra “Norma e le foibe istriane“.
Esposta anche la mostra “Norma e le foibe istriane“.
Grande soddisfazione a Stresa: questa mattina presso la sala Canonica si è tenuta la presentazione del libro “Memorie dall’Istria” di Claudio Suffi e Comitato 10 Febbraio di Verbania.
Per l’occasione è stata esposta anche la mostra “Norma e le foibe istriane“.
Una sala gremita di studenti e cittadini per ascoltare Claudio Suffi e la signora Elena (testimone e sopravvissuta alla strage di Vergarolla del 1946). Erano presenti molti studenti dell’Istituto Comprensivo Scuola Media C. Rebora che, con le loro domande, hanno dimostrato particolare interesse.
Un sentito ringraziamento va al Dirigente scolastico dott. Vincenzo Calabria che ha definito la giornata rivolta ai giovani studenti come una “lectio magistralis” La gratitudine del Comitato va anche al sindaco della città di Stresa Marcella Severino, che ha voluto fortemente questa giornata.
A portare i saluti da parte della Provincia l’instancabile Rino Porini, che ha sottolineato l’importanza del lavoro del Comitato 10 Febbraio di Verbania. Il prossimo appuntamento sarà a Cambiasca il 21 marzo presso la sala consiliare.