Barbara D'Urso "cammina" nel Metaverso, il mondo digitale collegato alla realtà dove è possibile fare viaggi, vendere e comprare prodotti. La conduttrice e protagonista dei salotti televisivi ha deciso di fare questa "incursione" per mostrare ai suoi followers e agli utenti delle piattaforme social quali sono le potenzialità di questo strumento tecnologico che cambierà il modo di fare intrattenimento e del commercio digitale, oltre che le abitudini umane.
Durante l'incursione, la regina dell'intrattenimento di Canale 5 ha fatto vedere una panoramica virtuale di tutta la sua carriera, con luoghi, persone e cimeli del suo passato professionale.
La conduttrice, in questo modo, è riuscita ad andare oltre i media tradizionali come la televisione, spingendosi in un mondo completamente nuovo per lo spettacolo, e lancerà il suo format nel "Metadurso" pubblicando i video della sua esperienza sui propri canali social.
Secondo gli esperti, dopo quella di Internet, ora sarà il Metaverso a scatenare un'altra rivoluzione: "Il passaggio al web3 è ormai imminente. Le persone comuni anche non esperte di informatica o Blockchain hanno capito l'importanza dei dati e vogliono essere proprietari dei loro contenuti e delle loro vite digitali.
Il Metaverso rappresenta il momento in cui le nostre vite virtuali avranno terre, stipendi, relazioni e interessi che assumeranno valore quanto quelle fisiche, se non di più.
Barbara d'Urso è la regina dell'intrattenimento, la donna più amata dagli italiani e solo lei poteva, per prima in assoluto, prenderli per mano e condurli nel Metaverso e nelle nuove forme di intrattenimento che vedremo nascere nei prossimi anni.
Per me è un piacere essere alla guida della componente tecnica del progetto. Credo che l'industria della televisione e il mondo dello spettacolo in generale per essere competitivi e non soccombere siano destinati ad adattarsi", ha dichiarato ha affermato Gian Luca Comandini, professore universitario di Blockchain e tra i massimi esperti in Italia di innovazione digitale.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News