Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Alitalia, Ruspandini (FdI): "Ristrutturazione non sia a danno dei lavoratori"
il senatore di Fratelli d'Italia: "Siamo al fianco delle organizzazioni sindacali nel richiedere riforme industriali e degli ammortizzatori sociali che siano realmente in grado di portare fuori dalla crisi più di 40mila persone".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 03 Marzo 2021
Roma - 03 mar 2021 (Prima Pagina News)
il senatore di Fratelli d'Italia: "Siamo al fianco delle organizzazioni sindacali nel richiedere riforme industriali e degli ammortizzatori sociali che siano realmente in grado di portare fuori dalla crisi più di 40mila persone".
"Inaccettabile che la crisi di Alitalia sia gestita disattendendo la legge 77 del Luglio 2020, che considera la compagnia una azienda sistemica per il Paese, preservando di fatto l’attuale perimetro aziendale. Se da un lato abbiamo le società aeroportuali e l’indotto del trasporto aereo in una stagnazione senza precedenti, con migliaia di lavoratori precari senza lavoro ed altrettanti posti in cassa integrazione, d'altro canto abbiamo Alitalia in amministrazione straordinaria, senza risorse finanziarie e con ritardi eclatanti nella gestione della crisi aziendale. Purtroppo il governo,



davanti a una situazione estremamente drammatica, sta trattando in maniera privata l’asset volo mentre per gli altri tre asset (manutenzione, handling e loyalty) si starebbero prevedendo delle gare senza alcuna garanzia di continuità aziendale e di occupazione. In occasione dei molteplici incontri avuti con i lavoratori, abbiamo ribadito la nostra posizione che prevede una serie di interventi strutturali utili a garantire la funzionalità dell'intero settore del trasporto aereo e una compagnia aerea forte, in modo da contribuire in maniera adeguata al rilancio dell'intero Paese.



Siamo al fianco delle organizzazioni sindacali nel richiedere riforme industriali e degli ammortizzatori sociali che siano realmente in grado di portare fuori dalla crisi sanitaria più di 40mila persone e non ci stancheremo di lottare per tutelare i lavoratori e la nostra Italia". E' quanto dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Massimo Ruspandini, capogruppo in Commissione Trasporti e responsabile nazionale del Dipartimento Trasporti di Fratelli d'Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alitalia
Fratelli d'Italia
PPN
Prima Pagina News
Senatore Ruspandini

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU