Bielorussia, Lukashenko: con Putin schiereremo raggruppamento militare congiunto al confine
"L’Alleanza Atlantica e un certo numero di paesi europei stanno già valutando apertamente le opzioni per una possibile aggressione contro la Bielorussia, fino a un attacco nucleare".
(Prima Pagina News)
Lunedì 10 Ottobre 2022
Roma - 10 ott 2022 (Prima Pagina News)
"L’Alleanza Atlantica e un certo numero di paesi europei stanno già valutando apertamente le opzioni per una possibile aggressione contro la Bielorussia, fino a un attacco nucleare".
Mosca e Minsk hanno intenzione di schierare un raggruppamento militare congiunto lungo i confini bielorussi, per rispondere all'escalation di tensione dovuta alla guerra in Ucraina.

Così il Presidente della Bielorussia, Alexander Lukashenko, citato dall'agenzia Belta.

Secondo quanto riporta Reuters, che cita Belta, Russia e Bielorussia avrebbero disposto il dispiegamento di un gruppo di soldati a livello regionale, e avrebbero iniziato a radunare le forze militari due giorni fa, in apparenza a seguito dell'esplosione sul ponte russo in direzione della Crimea.

“In connessione con l’aggravamento ai confini occidentali dello Stato dell’Unione, abbiamo concordato” con Putin “di schierare un raggruppamento regionale della Federazione Russa e della Bielorussia”, ha dichiarato Lukashenko, citato da Ria Novosti.

Lo stesso Lukashenko, inoltre, ha accusato la Nato e altre nazioni occidentali di avere intenzione di preparare un attacco contro la Bielorussia. “In Occidente - ha denunciato - c’è la convinzione diffusa che l’esercito bielorusso parteciperà in modo diretto all’operazione militare speciale sul territorio dell’Ucraina. Dopo aver creduto a queste teorie, la leadership politico-militare dell’Alleanza Atlantica e un certo numero di paesi europei sta già valutando apertamente le opzioni per una possibile aggressione contro il nostro paese, fino a un attacco nucleare”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alexander Lukashenko
Bielorussia
gruppo militare
PPN
Prima Pagina News
Russia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU