Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Denominato "Prodotto 177", permette all'aereo di raggiungere velocità maggiori e grazie ai suoi minori consumi ne aumenta l'autonomia
(Foto: Il caccia di 5° generazione SU-57)
Denominato "Prodotto 177", permette all'aereo di raggiungere velocità maggiori e grazie ai suoi minori consumi ne aumenta l'autonomia
(Foto: Il caccia di 5° generazione SU-57)
Il caccia russo di 5° generazione Sukoi SU-57, Felon in codice NATO, è stato equipaggiato con un nuovo motore, progettato appositamente per aerei di 5° generazione, denominato "Prodotto 177" che aumenterà la velocità e l'autonomia del velivolo.
Lo riporta la TASS che cita Sergey Chemezov, dirigente della Rostec.
"Prodotto 17" ha, secondo, Chemezov, una durata di vita molto più lunga, permette al caccia di raggiungere velocità più elevate e gli conferisce un'autonomia maggiore grazie ai suoi minori consumi.
Secondo la Rostec il Su-57 avrebbe già volato il nuovo mototore sviluppato specificamente dalla United Engine Corporation (UEC) per l'impiego nei sistemi aeronautici di quinta generazione.
L'ente statale ha aggiunto che la UAC sta attualmente implementando un programma per espandere la capacità produttiva, che le consentirà di aumentare il volume delle consegne di velivoli Su-57 alle forze armate e di offrire una versione da esportazione del caccia ai clienti esteri.
Il Su-57 è stato progettato per colpire bersagli aerei, terrestri e di superficie.
Il velivolo ha una velocità di crociera supersonica, armamento interno, rivestimento radar-assorbente (tecnologia stealth) e un set di equipaggiamento di bordo all'avanguardia.
I suoi avanzati sistemi avionici consentono si svolgere ancune delle funzioni del pilota, tra cui il controllo del volo e la preparazione all'impiego delle armi.