Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto.
Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto.
“Stanno accadendo, da molte settimane, molti episodi spiacevoli di degrado e microcriminalità davanti e dentro alcuni supermercati della città. Si parla della zona di Via Canova, Via di Novoli e Via del Gignoro in particolare. Episodi di aggressioni a lavoratori e lavoratrici, anche sollevati dal sindacato Cgil. Davanti e dentro i supermercati spesso si creano scontri accesi fra addetti locali alla sicurezza e questi balordi. Uno spettacolo indecente, inaccettabile e soprattutto pericoloso”.
Così il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto.
“Siamo davanti a balordi che bivaccano liberamente nei pressi dei supermercati molestando i cittadini. Non esiste che la gente abbia paura per fare la spesa!”.
“Chiediamo l’immediato intervento del reparto antidegrado della Polizia Municipale. Esso si occupa “altresì della prevenzione e del contrasto di fenomeni di degrado, inciviltà e cattivo uso del suolo pubblico cittadino. Laddove non fosse possibile per il Comune intervenire in modo efficace e spesso, allora invitiamo (come in passato per le aree verdi locali) l’amministrazione ad affidarsi alla Associazione Nazionale Carabinieri. I volontari di suddetta Associazione saprebbero sicuramente vigilare e allontanare ogni fenomeno di degrado”, conclude.