Ia: Shengjia Zhao è il nuovo capo scenziato del "supergruppo" di Meta

E' stato tra gli sviluppatori della prima versione di ChatGpt.

(Prima Pagina News)
Lunedì 28 Luglio 2025
Roma - 28 lug 2025 (Prima Pagina News)

E' stato tra gli sviluppatori della prima versione di ChatGpt.

Shengjia Zhao è stato nominato da Mark Zuckerberg come capo scienziato del nuovo gruppo di "superintelligenza" IA di Meta.

Zhao, che ha lavorato in OpenAi, dove è stato tra gli sviluppatori di ChatGpt, è entrato in Meta a giugno: guiderà la divisione che si sta occupando anche della realizzazione dell'Agi, l'intelligenza artificiale generale, su cui sono al lavoro anche altri giganti, tra cui proprio OpenAi.

"Sono entusiasta di assumere il ruolo di capo scienziato per i laboratori di superintelligenza di Meta", ha scritto Zhao su X. "Non vedo l'ora di costruire l'ASI", la Super Intelligenza Artificiale, "e di definirla per dare più potere alle persone".

Stando a quanto riferisce Bloomberg, Zhao lavorerà sotto la guida di Alexandr Wang, ex amministratore delegato di Scale Ai e attuale Chief AI Officer di Meta.

L'azienda fondata da Zuckerberg sta investendo moltissimo nell'assunzione di esperti del settore per competere con i suoi rivali diretti: Zhao è tra i tanti ex dipendenti di OpenAi che sono entrati in Meta in questi ultimi due mesi. Ha svolto un ruolo fondamentale nel definire il modello di ragionamento "o1" di OpenAi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

IA
Meta
PPN
Prima Pagina News
Shengjia Zhao

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU