Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Il “Lerici Music Festival” va in aiuto dei suoi artisti colpiti dalla crisi del #Covid, al via la raccolta fondi
Il Lerici Music Festival va in aiuto dei suoi artisti colpiti dalla crisi Covid, “per non lasciare solo chi regala arte, gioia e cultura”.
di Livia Tartarone
Lunedì 23 Novembre 2020
La Spezia - 23 nov 2020 (Prima Pagina News)
Il Lerici Music Festival va in aiuto dei suoi artisti colpiti dalla crisi Covid, “per non lasciare solo chi regala arte, gioia e cultura”.
Inizia oggi la raccolta fondi per il Lerici Music Festival - che si svolgerà dal 16 luglio all'8 agosto 2021 -, manifestazione dal profilo internazionale attenta a promuovere giovani talenti ed artisti di fama consolidata e che, per quasi un mese, trasformerà l'incantevole borgo di Lerici e il suo “Golfo dei poeti” in una comunità creativa che, grazie alla musica, vedrà abitanti, turisti e artisti uniti per la promozione della cultura.

62 gli elementi dell’orchestra, 20 le serate in programma, oltre 3000 le persone previste come pubblico. Questi i numeri del Festival che, sin da ora, vuole rappresentare un simbolo di speranza e ripartenza. Una realtà, quella di Lerici, che offre lavoro e visibilità a giovani talenti e professionisti affermati del mondo della musica.

“Quello che vogliamo lanciare è un appello alla solidarietà al mondo della cultura, della musica e dello spettacolo dal vivo che è uno dei settori più colpiti dalla pandemia, in un momento in cui è fondamentale che lo spirito di comunità e di aiuto si concretizzi in azioni collettive”. Lo dichiara in una nota il Maestro Gianluca Marcianò, fondatore della kermesse ligure.

“La differenza tra suono e musica dipende da te” è il claim del crowdfunding per la quinta edizione del Festival. Nel concreto, ogni singolo cittadino potrà fare una donazione volontaria per sostenere l’orchestra di Lerici. Per maggiori informazioni, questi i riferimenti: info@lericimusicfestival.com ;Telefono +39 3791379677; Social @LericiMusicFestival; e infine il sito web.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#covid-19
artisti
Lerici Music Festival
PPN
Prima Pagina News
raccolta fondi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU