Mattarella: "Fondamentale promuovere la centralità della ricerca scientifica"
"Investire su giovani dotati di talento e idee, fornendo loro i mezzi per esprimere progettualità innovative".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 31 Maggio 2023
Roma - 31 mag 2023 (Prima Pagina News)
"Investire su giovani dotati di talento e idee, fornendo loro i mezzi per esprimere progettualità innovative".
"Rivolgo un cordiale saluto ai partecipanti alla Cerimonia di premiazione dei ricercatori e dei vincitori del “Fondazione Umberto Veronesi Award”, rivolta a progetti di alto livello scientifico diretti a trasferire in tempi brevi i risultati di laboratorio alla pratica clinica.

La ricerca scientifica, con la crisi pandemica degli ultimi anni, ha confermato il suo ruolo essenziale nel realizzare un futuro più equo e sostenibile in ogni settore della nostra vita. Promuoverne la centralità e investire su giovani dotati di talento e idee, fornendo loro i mezzi per esprimere progettualità innovative, appare fondamentale.

Auguro alla Fondazione Veronesi di continuare a fornire il proprio contributo al progresso scientifico e ai giovani ricercatori premiati ogni soddisfazione professionale. La comunità intera potrà beneficiare dei vostri successi".

Così il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, in un messaggio indirizzato al Presidente della Fondazione Umberto Veronesi, Paolo Veronesi, in occasione del "Fondazione Umberto Veronesi Award".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fondazione Umberto Veronesi
PPN
Prima Pagina News
ricerca scientifica
Sergio Mattarella

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU